Fashion blogger, non solo social: il sito internet





Quando si parla di sito internet per un fashion blogger, si fa riferimento al suo blog e logicamente per gli addetti ai lavori su come si guadagna con un blog. Il punto di partenza è proprio quello di creare un blog e promuoverlo sui vari social network in modo che quante più persone possibili possano utilizzare quel blog come punto di riferimento e di ispirazione in fatto di moda oltre che affezionarsi al creatore dei contenuti.

Fashion blogger, mai improvvisare servono competenze

Infatti, non è sufficiente solo pubblicare le proprie foto sui social network per essere un fashion blogger! Bisogna postare, quotidianamente, sul proprio blog contenuti interessanti per i propri seguaci.

Questi contenuti non devono riguardare meramente la moda ma anche la propria vita perché i seguaci sono interessati anche a conoscere il fashion blogger nella sua quotidianità.




Far emergere la propria personalità e autorevolezza

Nei post del blog deve emergere la personalità del fashion blogger in modo che costruisca la sua propria identità (il suo brand): infatti, i seguaci (che sono perlopiù giovanissimi) preferiscono seguire personaggi genuini, spontanei, non costruiti o “burattini” di aziende per cui sponsorizzano capi di abbigliamento o prodotti.

Costruire il proprio brand significa, appunto, rendersi affidabili e autorevoli per i propri seguaci.

Come creare un blog di successo per un fashion blogger?

Per costruire un blog di successo, quindi, non è sufficiente solo saperne di moda ma è necessario scegliere con cura gli argomenti di cui trattare, il linguaggio da utilizzare e le tecniche migliori per rendere questo contenuto visibile ad un pubblico vasto. Prima di tutto, c’è la parte creativa che riguarda l’argomento da trattare (e gli argomenti da trattare secondo una piano editoriale), magari aiutandosi anche con ricerche sul web per dare informazioni accurate.

Poi, si passa alla scrittura che deve essere realizzata con un linguaggio chiaro e semplice ma nello stesso avvincente e originale. Per avere maggiore successo, meglio se la scrittura degli articoli sia SEO oriented cioè basata su parole chiave che consentano di raggiungere le prime posizioni nei motori di ricerca.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.