Guest post a cosa servono?


guest post




Chiunque abbia un’attività online sa quanto è importante dare contenuti di valore alla propria audience per mantenere sempre attivo il rapporto con il proprio pubblico e per raggiungerne di nuovo.

Tuttavia, all’inizio della propria attività da blogger, potrebbe essere difficile raggiungere il target di pubblico che si è prestabilito.

Per questo motivo e per molte altre ragioni si può fare guest blogging (o guest posting).

Un guest post, infatti, è un post o un articolo scritto e pubblicato come ospite nel sito o nel blog di un’altra persona, in cambio di un backlink al proprio blog o sito (una sorta di pubblicità fatta tra blogger).




Uno strumento molto importante per far conoscere il proprio nome e il proprio brand da altre persone che non li conoscono. È utile anche per aumentare la propria reputazione online, fondamentale per avere successo sul web.

Inoltre un guest post serve a:

  • creare nuove relazioni e quindi ad ottenere innumerevoli opportunità
  • conoscere un pubblico diverso dal proprio, che è appunto quello del blogger per cui si sta scrivendo, che potrebbe interessarsi all’argomento trattato dal post ed entrare a far parte del proprio pubblico
  • aumentare la propria autorevolezza e diventare più credibile agli occhi del proprio pubblico
  • migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, proprio perché si ottiene un backlink, e di conseguenza aumentare il proprio traffico al blog o al sito web, dato che le persone cliccheranno su quel link
  • aumentare il numero dei follower sui social, pubblicando il guest post con i link ai propri social (ad esempio nel box autore possono esserci le icone con i link ai vari social)
  • spingere un certo contenuto, ad esempio un PDF, che può essere usato all’interno del guest post come allegato
  • promuovere un certo hashtag all’interno del guest post

Infine il guest post è anche il modo per mostrare le proprie capacità e la propria conoscenza sull’argomento di cui si scrive, sulle regole del copywriting e del SEO.
[smiling_video id=”300657″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.