Quanto costa un guest post?      


guest post




Un guest post è un post o un articolo che viene scritto e pubblicato per un blog o un sito che non sia il proprio. Questo è uno strumento molto utilizzato da coloro che vogliono “sfruttare” l’autorevolezza e la fama di un blogger più famoso per farsi conoscere e raggiungere un nuovo pubblico. Uno strumento di digital marketing grazie all’attività online da fare costantemente.

I guest post vengono scritti  dal guest blogger

I guest post vengono scritti  dal guest blogger in base ai criteri e alle esigenze del blogger che ospiterà il post o l’articolo.

Di contro il blog che ospiterà l’articolo può chiedere deii soldi per la pubblicazione e questa varia a seconda dell’autorevolezza del blog. Il prezzo varia dai 20 euro a pubblicazione fino ad arrivare oltre i 1000 nel caso il blog che ospita abbia un notevole seguito.

Il proprio blog o sito otterrà visibilità perché all’interno del post o dell’articolo sarà contenuto, anche un backlink, un link che richiama al proprio blog o sito e che permetterà a chiunque sia interessato di conoscere meglio il guest blogger, quello che fa e che vende e il suo brand.




Può capitare che il blogger che accetta di ospitare sul suo blog o sito il guest post non chieda un compenso nel caso ci fosse uno scambio link tra le piattaforme. Di fatto per entrambi i blog si otterrà un contenuto di valore che servirà per migliorare ancora di più la relazione con il suo pubblico.

Va detto, infatti, che un blogger ha come missione quella di incuriosire i propri lettori con articoli e contenuti interessanti e di valore che possano servire per risolvere un problema o un dubbio o per far conoscere qualcosa di nuovo.

Quindi di fatto l’obiettivo del guest post è quello di sfruttare la notorietà e il SEO di un blog o sito più noto per avere maggiore notorietà.

Quindi il consiglio è quello di sfruttare le opportunità del guest posting in maniera lecita ed ottenere così tanti benefici che saranno comunque molto vantaggiosi per il guest blogger.
[smiling_video id=”300631″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.