Dove si vendono i guest post?    


guest post




I guest post sono dei post o degli articoli scritti e pubblicati su un blog o un sito di un altro blogger con lo scopo di promuovere il proprio blog e di avere più visualizzazioni o visite, insomma di avere un nuovo pubblico al quale proporre quello che si fa, i propri prodotti o servizi. Un’attività online che va verso il digital marketing e che serve ad aumentare autorevolezza e skill.

I guest post hanno proprio l’obiettivo di creare link

Questo perché i guest post hanno proprio l’obiettivo di creare link (il cosiddetto backlink) verso il sito o il blog di cui si vogliono aumentare le visualizzazioni o migliorare il posizionamento sul motore di ricerca.

Però, affinché questo accada, il guest post deve essere di valore e non una mera pubblicità al proprio sito o blog, perché altrimenti si può venir penalizzati da Google.




Google infatti penalizza la compravendita di articoli e post, soprattutto quando questi vengono pubblicati su siti che aggregano centinaia di guest post (a volte sono blog che contengono solo guest post) sugli argomenti più disparati, con il rischio che si trasformino in SEO.

Chiunque però voglia fare delle proprie capacità di scrittura e di argomentazione su ogni tematica un buon lavoro, può scrivere guest post da vendere su piattaforme autorizzate che li diffondono su siti web che hanno una buona autorevolezza SEO e soprattutto in base al settore e all’argomento dell’articolo.

 Per ogni articolo verranno inseriti link in uscita di qualità che non otterranno penalizzazioni da Google ma anzi permetteranno al blog o al sito di posizionarsi meglio per il SEO.

Alcuni esempi di queste piattaforme

Alcuni esempi di queste piattaforme per vendere guest post sono Publisuites, sul quale basta iscriversi e scrivere i propri post per brand, aziende o influencer, ricevendo il pagamento tramite PayPal.

Poi c’è Coobis, che permette di vendere guest post in poco tempo ad oltre 10.000 editori che mettono a disposizione il proprio blog e social network per tematiche.

Ancora WhitePress, utile per dare visibilità al proprio sito e permettere di essere visitato dagli inserzionisti pronti a comprare guest post da ogni parte del mondo.
[smiling_video id=”300657″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.