Content Creator, quali strumenti utilizza?


Content Creator




Il content creator è quel professionista digitale che si occupa di realizzare contenuti di diversa natura (immagini, video, audio o solamente scritti) nel linguaggio che ritiene più adatto per comunicare un messaggio al target di riferimento.

Nel creare i contenuti, il content creator si avvale di diversi strumenti.

Vediamo gli strumenti e le app che può utilizzare per creare contenuti sempre più coinvolgenti sui social network e sul web. Canva è uno strumento che permette di impaginare foto, aggiungere icone o loghi alle immagini, editare foto e molto altro.

È un programma intuitivo che possono usare tutti, anche coloro che non sono affatto esperti di grafica. Un’altra app molto valida e molto usata è Plotaverse, che permette di modificare le foto per renderle interattive e quindi attirare di più il pubblico.

Con questa applicazione, infatti, delle semplici foto diventano animate, cioè dei veri e propri brevi video. Poi c’è Polarr, usata per editare le foto aggiungendo dei bellissimi filtri, modificando luci, colori e così via.




Snapseed è un’altra app che permette di editare le foto, facendo modifiche alle imperfezioni.

Unfold è un’app che permette di rendere più attraenti le stories su Instagram (che sono un mezzo molto usato per comunicare con il proprio pubblico).

Aiuta a generare contenuti creativi, utilizzando diversi template: ad esempio consente di inserire più foto ed integrare assieme a queste dei testi.

Mojo è un’altra app che serve per rendere più accattivanti le foto e i video con svariati template.

InShot permette di editare i video in pochi passi: modificare, tagliare, aggiungere effetti e filtri, musica, audio personalizzati e sticker.

Gli hashtag sono fondamentali per il content creator che realizza contenuti per i social network: con Hashtagged si possono copiare ed incollare velocemente una serie di hashtag che possono essere poi utilizzati per le pubblicazioni su Instagram.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.