Franchising 2021, quale settore puntare   


Franchising




Sono tantissime le persone che decidono di aprire un’attività in franchising: anche se in genere è previsto un investimento iniziale (anche impegnativo), con questo accordo si potrà beneficiare del know how e dell’esperienza di un’azienda che ha una formula commerciale consolidata (il franchisor).

Come avviare un franchising

Il singolo imprenditore (franchisee o affiliato) decide di aderire a questa formula commerciale, rimanendo un imprenditore indipendente.

Nonostante l’emergenza Coronavirus in atto, sono diversi i settori in cui è possibile aprire il proprio franchising nel 2021:

  • energie rinnovabili ed efficienza energetica, attività che mirano a ridurre l’impatto ambientale e sono sensibili alle tematiche ecologiche.
    Un settore che anche nel 2021 sarà di sicuro successo.
  • Sanificazione e igienizzazione, un settore che, alla luce della recente epidemia, ha visto un notevole aumento.
    Si va da attività che permettono di sanificare e igienizzare tramite l’impiego di ozono, a quelle che svolgono la pulizia delle auto ad altre che vendono dispositivi di protezione individuale.
  • Cannabis, un settore che ha avuto un’esponenziale trend di crescita, e che si riferisce alla vendita di prodotti a base di cannabis (alimentari, cosmesi, prodotti per salute e benessere, integratori, prodotti per animali domestici, abbigliamento ed accessori in fibre di canapa, e così via).
  • Home delivery, anche questo settore ha visto un’enorme crescita con l’epidemia.
    Le consegne a domicilio sono infatti molto aumentate a seguito delle chiusure imposte a ristoranti e pizzerie ma anche la spesa a domicilio è diventato un servizio molto richiesto.
  • Dropshipping per e-commerce, attività che permettono di vendere i prodotti di aziende terze, pagando la merce solo dopo l’effettiva vendita al cliente finale, disponendo di un magazzino o del servizio clienti centralizzato presso la casa madre.
  • Ecoveicoli, torna il tema della sostenibilità ambientale con la possibilità di noleggiare veicoli elettrici ma anche di servire postazioni di ricarica, vendere accessori, offrire leasing o sharing di diversi veicoli elettrici (auto elettrici, monopattini elettrici, bici elettriche, ecc).
  • Onoranze funebri, un settore che non conosce crisi.
  • Vendita automatica senza personale per avere guadagni tutto il giorno, anche nonostante le chiusure a causa dell’epidemia





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.