Lavanderia a gettoni, ci sono dei franchising?


Lavanderia




Una delle attività più in voga del momento da aprire in franchising è la lavanderia a gettoni. Nel tram tram della vita quotidiana spesso abbiamo bisogno di tempi veloci per l’asciugatura dei capi e, quando si tratta di capi ingombranti (coperte, piumoni…) da lavare, la lavatrice che abbiamo in casa non basta. Un ottimo modo per intraprendere un’attività in proprio remunerativa e che ha dei costi di gestioni abbordabili.

Poi, se ci aggiungiamo il costo delle bollette, fare la lavatrice per molti diventa proibitivo, così spesso si preferiscono le lavanderie a gettoni. Aprire una lavanderia a gettoni può allora risultare un investimento remunerativo che, fra l’altro, non necessita di un capitale iniziale alto.

Lavanderia e lavoro in proprio

Inoltre ha bassi costi di gestione e può essere svolta anche come attività lavorativa part time perché, a differenza di una lavanderia tradizionale, non prende molto tempo. Esistono diversi franchising di lavanderia a gettoni ma, a prescindere da quale si sceglie, è più importante avere un locale e una location adatti per aprire la propria attività.

Il locale deve trovarsi in una zona di passaggio, possibilmente turistica o universitaria, vicina a centri residenziali o ospedali, e dove sia possibile trovare facilmente parcheggio.




Per quanto riguarda la dimensione, il locale deve essere almeno di 40 mq, ma meglio se dai 90 mq in su, per garantire la possibilità di ospitare tutti i macchinari e le attrezzature: almeno tre lavatrici di medie/piccole dimensioni e uno o due più grandi, asciugatrici, macchina cambiamonete e distributore di detersivi.

Con il franchising, la casa madre offrirà tutto il proprio sapere e la propria conoscenza e si potrà contare sull’esperienza di un brand già conosciuto. Fra i brand di franchising migliori per aprire la propria lavanderia a gettoni ci sono Nordest Wash Laundry oppure GA Service, che non richiede fee o royalty.

Ancora, si può aprire la propria lavanderia a gettoni in franchising contando sulla fama del brand Bio Laundry & Shop, che consente di aprire, oltre alla lavanderia, anche un negozio associato per la vendita di prodotti ecologici per la pulizia.

Infine, il Pulcino Lavanderie, che offre anche servizi di sartoria rapida, consegna a domicilio e vendita di detersivi alla spina.
[smiling_video id=”435005″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.