Fiverr, che cosa sono i GIGS


Fiverr




Fiverr è una piattaforma in cui è possibile acquistare o vendere delle prestazioni o dei servizi al costo di 5 dollari. I servizi che si possono vendere o acquistare si chiamano gigs e spaziano fra diversi ambiti:

  • Grafica & Design;
  • Marketing Digitale;
  • Scrittura & Traduzioni;
  • Video & Animazioni;
  • Musica & Audio;
  • Programmazione & Tech;
  • pubblicità;

Fiverr, come funziona la piattoforma

Il funzionamento della piattaforma è molto semplice: come ogni applicazione, bisogna scaricarla dagli store iOS o Android e registrarsi, senza dover avere nessun particolare requisito. A questo punto, scegliere se vendere o acquistare: se si acquista, si può ricercare ciò che si cerca, tramite le categorie. Una volta trovato il proprio gig, bisognerà attendere la consegna del lavoro, inviare il pagamento e rilasciare una recensione (infatti queste sono molto importanti per gli altri utenti che potranno, grazie a queste, scegliere fra i diversi utenti che prestano servizi).

I vantaggi di questa piattaforma

I vantaggi di questa piattaforma sono molteplici: è sicuramente economica ma anche facile ed intuitiva da utilizzare ed in più ci sono gigs di ogni tipo (da quelle più serie e utili per il proprio lavoro a quelle più divertenti e buffe anche semplicemente per fare gli auguri di compleanno ad un parente e amico). Insomma, Feverr permette a chiunque di esprimersi ed essere utile agli altri ma anche di guadagnare e, a chi acquista, invece, permette di entrare in contatto con persone interessanti con cui collaborare e magari instaurare un rapporto di lavoro più duraturo.




5 dollari sono infatti un prezzo davvero onesto considerando che molte volte dietro questi prestatori di servizi ci sono anche professionisti. Proprio per questo, si può guadagnare anche di più erogando degli extra ovvero gig extras (ad esempio velocizzando i tempi di consegna oppure personalizzando la prestazione in base alle esigenze del cliente). L’unico aspetto negativo sono le commissioni da rendere alla piattaforma per ogni guadagno che, infatti, ammontano al 20%.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.