Fiverr, che cos’è questa piattaforma


Fiverr




Fiverr è una nuova piattaforma in cui si possono vendere e acquistare delle “gigs” ovvero prestazioni e servizi, a partire da 5 dollari. Bisogna registrarsi e semplicemente decidere se si vorrà acquistare o vendere. Infatti, non sono richiesti altri requisiti particolari per poter utilizzare la piattaforma.

A cosa serve Fiverr

Questo è uno dei vantaggi di Fiverr ma ce ne sono tanti altri come ad esempio il fatto che è veloce e semplice da utilizzare ma anche economico e, soprattutto, permette di fare degli incontri interessanti con possibili collaboratori con cui stipulare dei rapporti di lavoro continuativi. Anche se i venditori offrono i loro servizi o prestazioni a dei costi limitati (5 dollari), si può guadagnare di più con degli extra, ad esempio erogando la prestazione in tempi più brevi oppure accontentando particolari richieste del cliente (e questo ovviamente comporterà un aumento nella tariffa che verrà pagata).

Infatti, sempre per quanto riguarda i guadagni per i venditori, bisogna ricordare che per ogni gigs venduta, bisogna pagare una commissione del 20% alla piattaforma (ed in più, un altro degli aspetti negativi è legato al fatto che i pagamenti possono essere fatti solo tramite PayPal). Se si vogliono acquistare delle gigs, si può navigare cercando fra le categorie (indicate in lingua inglese), ovvero:

  • Grafica & Design;
  • Marketing Digitale;
  • Scrittura & Traduzioni;
  • Video & Animazioni;
  • Musica & Audio;
  • Programmazione & Tech;
  • pubblicità;

Quindi, Fiverr è una piattaforma molto utile per chi è alla ricerca di persone che aiutino, ad esempio, nella creazione di loghi oppure nel creare dei video pubblicitari o dei siti internet. Con la piattaforma si potranno infatti incontrare persone di valore che erogheranno queste prestazioni in breve tempo e ad un costo davvero accessibile. È sempre consigliabile valutare l’utente a cui chiedere la prestazione, leggendo bene le recensioni sul suo conto e la sua descrizione informativa.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.