Landing page, ci sono piattaforme per crearle?      


Landing page




Una landing page o pagina di destinazione o pagina di atterraggio è una pagina pensata per aumentare le conversioni, cioè il passaggio di un utente da visitatore di una pagina a potenziale cliente.

Una pagina che si focalizza sul completamento degli obiettivi

Quindi è una pagina che si focalizza sul completamento degli obiettivi di marketing a breve termine, che fornisce ai visitatori una pagina per conoscere i diversi prodotti o servizi disponibili, la missione e la visione di un’azienda, le politiche di spedizione e altro ancora.

Per creare landing page si possono usare piattaforme builder adatte come InstaPage che consente di creare landing page accattivanti in maniera facile e veloce.

È una piattaforma usata da più di 250 mila utenti per generare landing page, perché ha moltissimi template a forte impatto visivo e che si integrano perfettamente con Facebook, Google Ads, Aweber, Get Response e con diversi strumenti statistici.




La versione gratuita vale 14 giorni; poi si può acquistare quella ad abbonamento mensile nel piano più in linea con le proprie esigenze. Poi c’è GetResponse che contiene più di 1000 immagini per creare la propria landing page e ha tantissimi template diversi.

Inoltre ha un ottimo editor per le immagini per personalizzare in tutto e per tutto la propria pagina di atterraggio. Infine Leadpages, uno dei builder di landing page più usato in assoluto.

La sua interfaccia è molto intuitiva e permette di usare diversi strumenti per creare la pagina come si preferisce in pochi step. I primi 14 giorni è gratuita e poi si può acquistare il piano a pagamento, con soluzioni diverse via via più costose in base al numero di servizi e funzionalità che offrono.

Anche se esistono altre piattaforme che permettono di creare landing page, queste, per il loro funzionamento semplice, le funzionalità, i servizi statistici (come il test A/B) sono le più usate in assoluto a livello mondiale
[smiling_video id=”408070″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.