Freelance le migliori piattaforme dove trovare clienti


Freelance




I freelance che vogliono trovare clienti online possono iscriversi a diverse piattaforme pensate proprio per favorire l’incontro fra di loro e i datori di lavoro o le aziende che pubblicano offerte di lavoro.

Fra queste piattaforme si ricorda UpWork che è sicuramente la più importante a livello mondiale. Qui i freelance possono trovare annunci di lavoro di diverso genere e per categorie e candidarsi alle diverse offerte facendo una propria proposta.

La registrazione è gratuita

La registrazione è gratuita ma per candidarsi ad un’offerta bisogna pagare una commissione. Inoltre i pagamenti avvengono in dollari, quindi bisogna considerare la commissione di cambio dollaro-euro.




Le tariffe possono essere basate sul numero di ore di lavoro che il freelance impiega per portare a termine il progetto. Poi c’è Freelancer: anche qui vengono pubblicati annunci di lavoro al quale potersi candidare.

Inoltre le aziende lanciano dei brief e i freelance possono proporre la propria idea.

Se il progetto viene accettato, si ottiene il lavoro e quindi il pagamento che può avvenire con bonifico, carta di credito o PayPal.

Fiverr

Fiverr è un’altra piattaforma sul quale i freelance possono trovare clienti.

La registrazione è gratuita e ci si può proporre alle diverse offerte di lavoro; i pagamenti possono avvenire su carta o su Paypal.

Poi c’è Go Lance, una piattaforma che permette di creare dei contratti di lavoro a lunga durata e non prestazioni occasionali.

Il freelance può essere pagato ad ore o a progetto.

Il datore di lavoro o azienda pubblica un progetto a lungo o breve termine e ha due scelte: invitare i professionisti che più lo colpiscono o aspettare che siano proprio i freelance a candidarsi.

Infine c’è Addlance: qui i datori di lavoro pubblicano dei progetti richiedendo la collaborazione di un freelance.

I freelance propongono dei preventivi e, in base a delle aste, il sistema offre il preventivo migliore al datore di lavoro.
[smiling_video id=”420677″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.