Affittare casa per vacanze, come accogliere i turisti al meglio





Siete tra quelli che stanno pensando di affittare la casa per lavoro o per le vacanze e state cercando informazioni per accogliere al meglio i turisti? In effetti, l’accoglienza è una delle caratteristiche per cui siamo conosciuti noi italiani. Ci prendiamo cura dei nostri ospiti, e questo protocollo si applica sui a chi affitta la casa, sia per gli hotel e i B&B. Ma quali sono i passi per accogliere in modo perfetto? Quali piccoli accorgimenti potremmo avere nei confronti dei turisti?

Affittare casa per vacanze: l’accoglienza è fondamentale

È bene ricordare che, soprattutto quando ci troviamo di fronte a un turista straniero, dovremmo far trovare loro un piccolo dizionario e soprattutto la cartina della città. Sicuramente, ne siamo certi, questi accorgimenti saranno molto graditi.

Sarebbe molto carino anche far trovare loro tutti quei comfort che ci aspettiamo di ricevere quando andiamo in vacanza. Dunque, sarebbe apprezzabile far trovare qualche prodotto tipico sul tavolo, giusto per dare il benvenuto e fare bella figura.




Farci un po’ di pubblicità in questo modo non potrà che giovarci! Sì, perché i turisti ci consiglieranno ad amici e parenti, quindi riceveremo pubblicità gratuita. Quest’ultima, il passaparola, è la pubblicità più efficace, ad oggi.

Come accogliere i turisti al meglio e fare bella figura

Facciamo trovare loro anche degli asciugamani, degli accappatoi, quei beni di prima necessità indispensabili quando ci troviamo fuori di casa. Spieghiamo bene anche il posto, magari stilando una piccola lista di attrazioni, di luoghi culturali, di piatti tipici e trattorie economiche.

Sembrerà una sciocchezza, ma puntate molto anche sull’arredamento. Tecnicamente, in una casa per vacanze, non vogliamo solo che sentirci… a casa. È il motivo per cui investiamo su questo soggiorno e non di andare in hotel o in un B&B. Alcune esigenze devono essere offerte, e l’arredo deve essere di qualità. Sarà apprezzato!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.