Airbnb, come gestire le prenotazioni


Airbnb




Dopo aver ricevuto una richiesta di prenotazione Airbnb, l’host ha 24 ore per accettarla o rifiutarla prima che scada. Quando si riceve una richiesta di prenotazione, queste date vengono bloccate sul calendario in modo che gli altri ospiti non possano richiederle finché l’host non accetta o rifiuta la richiesta in sospeso. E’ consigliabile accettare entro 24 ore per evitare di influire negativamente sul tasso di risposta: se la richiesta viene accettata, il calendario verrà aggiornato automaticamente.

Il calendario per gestire AirBnb

Se la richiesta viene rifiutata perché le date non sono più disponibili, è meglio aggiornare il calendario per evitare di ricevere altre richieste per le stesse date. Ad ogni modo, per rendere disponibili o bloccare le date, il percorso da seguire è:

  1. calendario su acom;
  2. cliccare su una data per selezionarla o cliccare e trascinare il cursore per selezionare più date;
  3. selezionare Disponibile o Bloccato;
  4. cliccare su Salva modifiche.

Sul calendario, le date disponibili appaiono in bianco mentre le date non disponibili sono grigie (se sono bloccate automaticamente) e avranno una barra se invece sono state bloccate manualmente. Le date con prenotazioni confermate vengono bloccate automaticamente sul calendario: poiché una prenotazione potrebbe iniziare nella seconda metà della giornata al termine di un’altra che si è appena conclusa, le date di inizio e di fine relative alle richieste di prenotazione e alle prenotazioni confermate, sono riempite parzialmente.

A volte gli ospiti inviano una richiesta di informazioni per determinate date prima di inviare una richiesta di prenotazione: in questo caso, le date rimarranno aperte in modo che più ospiti possano inviare richieste fino a quando non si avrà una richiesta di prenotazione in sospeso. Se si decide di pre-approvare una richiesta e la prenotazione immediata non è attiva, queste date verranno automaticamente riservate e bloccate sul calendario fino a quando l’ospite non prenota





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.