Come pubblicizzare un servizio 


pubblicizzare




Al giorno d’oggi chiunque abbia un’attività e venda prodotti o offra servizi online o offline può contare su numerosi strumenti per promuovere e pubblicizzare ciò che fa sul web.

Ci sono diversi modi per pubblicizzare

Ci sono diversi modi per pubblicizzare con successo un servizio, alcuni di questi anche gratuiti. La prima cosa da fare è creare un sito web, che rappresenta il biglietto da visita di quello che si fa, i propri valori, la propria visione, la propria storia.

Di conseguenza, bisognerà posizionare il sito sui motori di ricerca in modo che sempre più persone possano raggiungerlo e scoprirlo.




All’interno del sito Internet può essere opportuno creare un blog sul quale pubblicare periodicamente dei contenuti interessanti e di valore per la propria community (può trattarsi ad esempio di articoli informativi su nuovi prodotti o servizi che si offrono oppure semplicemente di notizie interessanti sul settore in cui si opera).

Per continuare a far crescere il rapporto con la propria community e i propri clienti acquisiti o quelli potenziali, è necessario essere attivi sui social network.

Non c’è modo migliore di pubblicizzare i propri servizi facendoli conoscere sui social e magari coinvolgendo il proprio pubblico a commentare, lasciare feedback o reazioni a ciò che si dice o creando contest, competizioni e giochi.

I contenuti che hanno maggiore presa

I contenuti che hanno maggiore presa sui social network sono quelli visivi, in particolare i video, quindi si può puntare su questi per creare maggiore engagement. E per coltivare maggiormente la relazione è importante pensare di far iscrivere le persone ad una mailing list e ad una newsletter periodica con contenuti interessanti.

Gli strumenti offline che si possono usare per pubblicizzare un servizio sono invece prendere parte a fiere e convegni del settore in cui si opera oppure fare comunicati stampa su giornali o riviste locali, instaurando un rapporto con i giornalisti o, ancora, creare biglietti da visita da lasciare in giro, magari partendo da amici e parenti.
[smiling_video id=”254281″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.