Trader, quale preparazione è richiesta per diventarlo


Trader




Molte persone sono attratte dai grandi profitti che si ottengono dal trading online e per questo decidono di diventare trader.  Ciò che è certo è che i guadagni legati a questa attività non sono facili come si possa immaginare o sognare ma bisogna essere davvero preparati e competenti per diventare i migliori in questo campo.

Trader, non basta la teoria

Non basta conoscere solo le tecniche base o competenze teoriche (che pure sono molto importanti) ma anche fare esperienza, e per farla c’è bisogno di coraggio ed intraprendenza.

Le conoscenze si possono acquisire frequentando dei corsi gratuiti o a pagamento per capire anche come funzionano i mercati o altre conoscenze basilari (cos’è una coppia di valute, come si imposta uno stop loss, cosa sono i broker e così via).

La conoscenza di queste informazioni è propedeutica all’inizio dell’attività: per imparare questi concetti può essere anche sufficiente leggere delle guide o dei libri di professionisti e emulare la loro attività. Una delle materie da approfondire è sicuramente l’analisi tecnica dei mercati finanziari ovvero lo studio dell’andamento grafico di uno strumento finanziario per prevederne le sue tendenze future.




La formazione in questo campo è importante

Compresa che la formazione in questo campo è importante come in qualsiasi altro campo, si possono “iniziare a mettere le mani in pasta” iscrivendosi alle piattaforme di trading online e provando gli strumenti necessari messi a disposizioni dal broker nella modalità demo. Anche lo studio della piattaforma che si sceglie è molto importante: la passione e la voglia di comprendere tutto ciò che ruota attorno al trading online deve essere la vera motivazione del trader.

Solo quando ci si sente sicuri di avere le giuste basi (e magari anche un pizzico di esperienza) si potrà effettuare un versamento iniziale per il proprio conto di trading e attuare la propria strategia. Infatti è importante formularla per poter capire come entrare ed uscire da un mercato ottenendo un guadagno, quanto investire e rischiare e così via.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.