E-Learning, come farsi pagare le lezioni


E-Learning




Si sente sempre di più parlare di piattaforme E-Learning e di modalità di formazione a distanza: infatti, a seguito dell’emergenza Coronavirus e della chiusura di scuole e università, si è optato per l’E-Learning per consentire il proseguimento delle lezioni agli studenti. E- Learning è una modalità di formazione a distanza che si basa sull’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare di Internet e dei device come PC, smartphone e tablet.

Fra i vantaggi dell’E-Learning

Fra i vantaggi dell’E-Learning ci sono sicuramente costi ridotti (perché non si dovrà cercare un’aula in cui svolgere le lezioni e gli insegnanti e gli studenti non dovranno sostenere dei costi per gli spostamenti) e una maggiore autonomia e flessibilità per gli studenti che potranno seguire le lezioni quando e dove vogliono.

Le piattaforme E-Learning sono molto vantaggiose anche per gli insegnanti che vogliano farsi pagare delle lezioni a distanza: esistono, infatti, delle piattaforme online dove si può insegnare di tutto (non solo materie scolastiche ma anche cucina, yoga, ballo, scacchi e così via).




E’ necessario registrarsi ad una di queste piattaforme, creando il proprio profilo ed indicando la materia di insegnamento e come si intende impartire le lezioni: il pagamento avverrà in contanti o con PayPal. Ogni insegnante può programmare le proprie lezioni da casa, senza alcuno spostamento: si stima che, in media, con le lezioni private si possano guadagnare 25-30 euro all’ora.

Creare la propria piattaforma E-Learning

In alternativa, si può creare la propria piattaforma E-Learning a partire dal proprio sito in WordPress: è sufficiente creare un’area di accesso riservato a cui gli utenti possano accedere tramite credenziali e fornire il materiale didattico.

Contestualmente, si può inserire un sistema di pagamento online (come ad esempio PayPal). In questo modo, si possono impartire lezioni di vario genere sulla base delle proprie conoscenze o delle proprie passioni, fornendo dei corsi online


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.