McDonald’s, che tipo di contratti vengono utilizzati


McDonald’s




McDonald’s è una delle realtà più conosciute al mondo nel settore della ristorazione: ogni giorno, migliaia di persone consumano un pasto in uno dei ristoranti della famosa catena. I servizi e i prodotti offerti da McDonald’s sono, infatti, tantissimi: dalla colazione, al pasto o alla cena fino al McDrive o al McDelivery (per gustare il proprio pasto direttamente a casa propria).

Ambiente stimolante anche per chi ci lavora

Una realtà così nota è sicuramente un ambiente stimolante anche per chi ci lavora al suo interno: ecco perché sono in tanti i ragazzi che decidono di candidarsi ad una delle posizioni aperte in McDonald’s.

L’azienda, infatti, offre delle importanti opportunità di crescita che favoriscono l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani oltre che la possibilità di fare carriera, passando da una posizione più bassa a quella di manager o di direttore del ristorante, con molte più responsabilità e gratifiche.




Insomma, McDonald’s attira ogni anno sempre più giovani intenzionati ad entrare a far parte del team in un ambiente stimolante e familiare.  Il lavoro viene organizzato su turni (compresi gli orari notturni e i weekend) full time oppure in maniera part time (la maggior parte del personale sceglie questa formula che lo impiega a lavoro per 18 o 24 ore a settimana).

Lavoro e tempo libero

Infatti, lavorando in McDonald’s è possibile conciliare perfettamente il proprio lavoro con il proprio tempo libero e la propria vita personale (e anche chi studia o ha famiglia, può trovare delle stimolanti proposte di lavoro). Per circa il 90% dei casi, i contratti di lavoro in McDonald’s sono a tempo indeterminato e in linea con il C.C.N.L del settore del turismo. Tuttavia, i dipendenti appena assunti, iniziano spesso con un contratto di apprendistato (il più delle volte della durata di 36 mesi) che poi diventa un contratto di lavoro a tempo indeterminato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.