McDonald’s, che figure esistono al suo interno


McDonald’s




McDonald’s è una realtà conosciuta in tutto il mondo nel settore della ristorazione e del fast food, non solo dai tanti clienti che ogni giorno consumano un pasto in uno dei ristoranti della catena ma anche dai tanti giovani vogliosi di intraprendere una carriera lavorativa al suo interno. Prima di fare domanda McDonald’s è bene vedere quali figure esistono nell’organico.

Opportunità lavorative e di crescita

Infatti, sono tante le opportunità lavorative e di crescita all’interno dei ristoranti della famosa catena così come sono tante le figure professionali che lavorano in McDonald’s:

  • Crew, gli addetti al lavoro in cucina o in sala che devono avere precisione ed intraprendenza e saper lavorare in team.

Questo lavoro è l’ideale per chi vuole coltivare le proprie passioni al di fuori del lavoro, infatti, con una buona organizzazione, in poco tempo, si riuscirà a conciliare il lavoro in McDonald’s con la propria vita privata.

  • Staff McCafé, sono gli addetti alla caffetteria di McDonald’s nonché i responsabili a servire la colazione ai clienti durante la prima mattinata.

Per questo lavoro ci vuole entusiasmo, cordialità ed attenzione al cliente in modo da rendere molto piacevole uno dei momenti della giornata più amati: la colazione.




  • Guest Experience Leader, è quella figura che i clienti vedono per prima appena entrano in un ristorante McDonald’s.

Il compito di questo professionista è quello di accogliere i clienti con calore e dando loro il benvenuto, sempre con il sorriso.

  • Manager, dalle posizioni di Crew, grazie ad un adeguato percorso di crescita, si può diventare in poco tempo Manager di McDonald’s.

Questa figura è connotata da maggiori responsabilità come la gestione del ristorante e l’organizzazione del lavoro al suo interno: deve saper stimolare la collaborazione e il lavoro di squadra, coordinando il team con serenità e consapevolezza.

  • Direttore, pur essendo la figura al vertice di un ristorante McDonald’s, il suo lavoro non potrebbe esserci senza la giusta collaborazione da parte del team.

Questa figura deve essere denotata, dunque, da una leadership spiccata e dalla capacità di coordinare il team.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.