Frutta e verdura nelle scuole come partecipare al bando


frutta e verdura




Frutta e verdura nelle scuole” è un programma promosso dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali che ha l’obiettivo di combattere l’obesità e il sovrappeso negli alunni delle scuole primarie attraverso la distribuzione di frutta e verdura.

Aumentare il consumo di frutta e verdura nelle scuole

Il consumo di frutta e verdura, infatti, è molto importante e con questa iniziativa vengono sensibilizzati i bambini sia tramite la conoscenza di una varietà ampia di prodotti ortofrutticoli sia attraverso attività ludico didattiche in cui viene incentivato il loro consumo in diverse preparazioni.

La scadenza per aderire a “Frutta e verdura nelle scuole” per l’anno scolastico 2019- 2020 è prevista per il 31 luglio 2019.




Gli istituti scolastici che vogliono partecipare all’iniziativa, possono farlo accedendo al sito www.fruttanellescuole.gov.it e seguendo la procedura di trasmissione delle informazioni. Le scuole che aderiscono accettano le modalità di attuazione e cioè il numero di distribuzioni minime, l’orario di consegna dei prodotti, la tipologia della frutta e così via. Il periodo di agosto e settembre non può essere usato per effettuare iscrizioni ma le scuole possono, accedendo alla propria area riservata, modificare i dati già inseriti su alunni e classi.

Sarà sufficiente inserire le proprie credenziali (codice meccanografico e password) per:

  • perfezionare la propria iscrizione;
  • modificare il numero di classi e alunni;
  • confermare o meno la partecipazione dei propri plessi.

Ad ottobre, verrà pubblicato l’elenco delle scuole iscritte correttamente al Programma, dando precedenza alle scuole che non hanno già partecipato negli anni precedenti. Poi, seguiranno le scuole in base all’ordine cronologico in cui è stata inoltrata la domanda di adesione al programma, fino al raggiungimento del numero prestabilito di beneficiari. Le scuole, oltre a consultare la loro presenza o meno nell’elenco delle scuole iscritte, possono anche consultare notizie o approfondimenti sul programma e le misure educative di accompagnamento.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.