Fatti trovare su Google, il passo migliore per un’attività


Fatti trovare




Il successo di un’azienda, di un’attività, di un e-commerce, di un progetto imprenditoriale, al giorno d’oggi, deriva anche e soprattutto da come vengono sfruttate le potenzialità e gli strumenti offerti da Internet. Avere una presenza anche online diventa fondamentale per tutti coloro che abbiano delle attività offline (come ristoranti, alberghi, negozi e così via). È per questo che è fondamentale avere alle spalle la giusta agenzia web che si occupi di gestire questa parte.

Cosa fare per farti trovare da potenziali clienti?

Per chi, invece, ha un’attività meramente online (come un e-commerce) è ancora più importante sapersi destreggiare fra le novità che ogni giorno ci sono su Internet e capire quali siano i passi giusti da seguire per avere successo e cioè raggiungere quanti più potenziali clienti possibili. Si può avere successo, infatti, se si è visibili su Internet, cioè se si può essere trovati con facilità dai numerosi utenti che ogni giorno navigano su Internet dal proprio pc, tablet o smartphone.

Quotidianamente, infatti, ci sono persone che digitano sulla barra di ricerca di un motore di ricerca, qualcosa da ricercare o da acquistare: spesso, il motore di ricerca in questione è Google. Farsi trovare su Google è uno dei passi fondamentali per determinare il successo di un’attività imprenditoriale o di un’azienda: l’obiettivo è quello di trovarsi nei primi risultati di ricerca sul motore di ricerca.




Primo punto è la creazione di un sito internet

Per fare questo, la strategia si basa sulla creazione di un sito Internet intuitivo e veloce nell’apertura delle pagine su cui siano presenti immagini accattivanti e pertinenti e testi ben scritti e di valore, non solo nella forma ma anche nei contenuti. Questi contenuti attengono, in particolare, alle parole chiave (keywords) cioè quelle parole che vengono maggiormente ricercate su Google. Lo studio delle parole chiave è un processo che parte dall’analisi della concorrenza e poi alla creazione dei contenuti.

Farsi trovare su Google richiede, dunque, molto studio e il saper impostare una strategia adeguata così da rendere il proprio sito o blog autorevole agli occhi di Google.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.