Laboratorio PC, come promuovere l’attività


Laboratorio pc




Un laboratorio PC è un negozio presso cui ci si rivolge per ottenere assistenza e aiuto con un PC, che può riguardare la riparazione o la risoluzione di alcuni problemi, ma anche l’installazione o la configurazione di componenti hardware o software.

Lavorare in un laboratorio PC

Per poter lavorare in un laboratorio PC occorre molta passione per l’informatica ma anche la giusta formazione. Inoltre è un ottima attività per iniziare un lavoro in proprio e redditizio visto che il lavoro online sta diventando sempre più richiesto e di conseguenza anche la richiesta di computer e assistenza.

Nell’era smart in cui ci troviamo sono tanti i ragazzi appassionati di questo settore che decidono di approfondirlo studiando all’università oppure individualmente tutto ciò che può riguardare il mondo dell’informatica e dei PC, con l’obiettivo poi di aprire un proprio laboratorio.




Per poter aprire un laboratorio PC, oltre alle competenze del personale che ci lavora, occorre avere un locale sufficientemente grande per poter accogliere i clienti ma anche per lavorare sui PC (quindi una sorta di laboratorio con magazzino con tutti i pezzi da sostituire).

Quindi, dal punto di vista burocratico, bisogna aprire la Partita IVA, iscrivere l’attività al registro delle imprese della Camera di Commercio e comunicare l’inizio dell’attività al Comune.

Ma un passo importante che decreterà il successo del proprio laboratorio PC è anche legato alle attività di pubblicità e di promozione.

Perché se è vero che il passaparola è fondamentale in queste situazioni (con amici e parenti che devono far conoscere l’attività e l’abilità di chi lavora nel laboratorio PC), è anche vero che con le tecnologie di oggi è possibile far conoscere la propria attività in maniera ancora più capillare ed efficace.

Come?

Sia mediante delle campagne pubblicitarie offline che online: nel primo caso basterà stampare dei volantini pubblicitari elencando i tipi di servizi che si offrono, dandoli ai negozianti vicini in modo che facciano conoscere la nuova attività.

Online invece è possibile aprire una pagina Facebook o Instagram in cui pubblicare contenuti di valore per far conoscere la propria attività e la propria passione, più campagne di marketing per arrivare dritti dritti ai potenziali clienti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.