Affiliazioni chi contattare per iniziare


Affiliazioni chi contattare per iniziare




I Programmi di Affiliazione sono un metodo per guadagnare online sempre più utilizzato: si tratta di promuovere e sponsorizzare dei prodotti con la finalità di ricavare delle commissioni dalla vendita di questi.

Che cose’è l’ affiliazione e come funziona

Quando si parla di affiliazione, si parla in gergo tecnico di “affiliate marketing” che implica l’azione di tre soggetti:

  • advertiser, cioè l’azienda che vende i prodotti da sponsorizzare (un esempio può essere Amazon ma anche altri e-commerce);
  • publisher, colui che promuove i prodotti in cambio di una commissione in base alla tipologia del prodotto e al prezzo (ovviamente, in base alla piattaforma per la quale sponsorizza i prodotti, le commissioni potranno essere diverse in percentuale);
  • consumer, cioè l’acquirente ovvero colui che, cliccando sul link di affiliazione apposto dal publisher sul proprio sito o blog, finalizza l’acquisto.

Il processo per cui l’acquirente acquista è questo: giunge su un sito o blog e, cliccando sul link al prodotto, viene rimandato al sito dell’advertiser dove concluderà il suo acquisto. L’advertiser, quindi, paga delle commissioni al publisher per aver promosso il suo prodotto.




Come iniziare

Quando si vuole iniziare un Programma di Affiliazione sarà sufficiente scorrere in basso nella Home Page del sito e cliccare su “Affiliati con noi” o diciture simili. All’affiliato verrà data una URL di monitoraggio per monitorare il traffico e le vendite che sta facendo con il suo sito e le sue tecniche promozionali.

Se, ad esempio, si possiede un blog e si parla di un certo prodotto, si può indicare il link affiliato di monitoraggio che reindirizza al sito dell’azienda e, se gli utenti cliccheranno su quel link, verranno reindirizzati sul sito per fare l’acquisto. Quindi, un ottimo modo per iniziare è quello di avere un blog o un sito in cui promuovere i prodotti. Un’altra considerazione è quella che molto spesso per unirsi ad un Programma di Affiliazione, non c’è bisogno di pagare alcun prezzo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.