Ebay è una piattaforma digitale online sin dal 1995, per quanto in Italia sia arrivata solamente nel 2001. Questa piattaforma consente l’acquisto o la vendita di numerosi oggetti per la casa e tanto altro. Auto, abbigliamento, oggetti di valore e persino collezionismo: su Ebay si può trovare davvero di tutto. Ovviamente, a questo punto è lecito chiedersi: è possibile aprire un negozio virtuale su Ebay? Come possiamo farlo?
Come aprire un negozio su Ebay
Se state valutando l’apertura di un negozio su Ebay, ci sono delle cose che dovete assolutamente sapere. È possibile vendere su Ebay anche senza negozio, ma con l’apertura di una vetrina potrete vendere molti prodotti. Attualmente, Ebay offre diverse opzioni per l’apertura di un negozio.
Potrete aprire un negozio base, che include 300 inserzioni compralo subito e 20 inserzioni con asta online: ha un costo di 23,79 euro al mese. Invece, il Negozio Premium prevede circa 10.000 inserzioni su compralo subito e 50 su asta online: ha un costo di circa 48,19 euro al mese. In ultimo, c’è il Negozio Premium Base, che costa 182,39 euro al mese, e che vi dà diritto a inserzioni illimitate e 250 inserzioni di aste online.
Aprire un negozio su Ebay: vantaggi
Quali sono i vantaggi dell’avere un negozio online? La maggior parte delle transizioni, oggi, avvengono proprio qui. È la “patria” dello shopping, per i servizi offerti. C’è chi, per esempio, acquista i regali di compleanno, di Natale: le vendite schizzano alle stelle.
Essere online con i propri prodotti è molto importante. Dal punto di vista del marketing, potremmo osare dire che è quasi fondamentale. Potrete caricare tutti i vostri prodotti, inserire la descrizione e tanto altro.
Vi consigliamo di aprire anche una pagina ufficiale della vostra vetrina su Ebay sui social network principali. In questo modo darete maggiore visibilità ai prodotti e riuscirete a vendere facilmente!
Commenta per primo