Ebay, ci sono commissioni da pagare?


Ebay




Ebay è una delle piattaforme più famose per comprare e vendere online. Tutt’oggi, è tra le più utilizzate e sono numerosi i commercianti che decidono di aprire un proprio negozio virtuale Ebay, anche se è possibile vendere senza negozio. Ma ci sono delle commissioni da pagare? Andiamo ad analizzare il suo funzionamento.

Ebay: dobbiamo pagare delle commissioni?

Come funziona il sistema di commissioni su Ebay? Che cosa c’è da sapere? Nel momento in cui vendiamo un prodotto, Ebay vuole una percentuale? Per contratto Ebay prende una commissione dell’11% sulla vendita, ma si calcola in base al prezzo della vendita.

Su un oggetto non venduto, Ebay non applica alcuna commissione. Invece, se un oggetto venduto non supera 75,00 euro, Ebay applicherà una commissione del 9%. Tuttavia, se il prezzo dell’oggetto venduto arriva fino a 65,22 euro, la commissione applicata è del 7,8% ma l’iva non è inclusa.




In base a queste informazioni, vi invitiamo ad elaborare il giusto prezzo di vendita di un oggetto, così da calcolare il totale in base a quanto vorreste venderlo.

Vendere su Ebay: i vantaggi

Sicuramente, vendere su Ebay ci dà diritto a numerosi vantaggi. Vendere con un account semplice è possibile, come vi abbiamo spiegato prima. Tuttavia, per chi lo desidera e ha numerosi prodotti da vendere, è possibile valutare l’apertura di un negozio virtuale. A tal proposito, vi lasciamo qualche informazione.

Potrete aprire un negozio base, che include 300 inserzioni compralo subito e 20 inserzioni con asta online: ha un costo di 23,79 euro al mese. Invece, il Negozio Premium prevede circa 10.000 inserzioni su compralo subito e 50 su asta online: ha un costo di circa 48,19 euro al mese. In ultimo, c’è il Negozio Premium Base, che costa 182,39 euro al mese, e che vi dà diritto a inserzioni illimitate e 250 inserzioni di aste online.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.