Ebay è una delle piattaforme di vendita e acquisto più conosciuta. Questa piattaforma web è nata nel settembre del 1995, il suo fondatore è Pierre Omidyar. Solamente dal 2001, tuttavia, è stata utilizzata in Italia. Questo sito è a tutti gli effetti un e-commerce, uno dei più importanti. È una sorta di asta online in cui ognuno può acquistare e dire il proprio prezzo su un prodotto messo in vendita.
Ebay: cos’è e come funziona
Che siate venditori o acquirenti non importa: Ebay è per tutti, indistintamente. Questo sito è di facile navigazione: vi basterà inserire un prodotto e attendere che qualcuno faccia la sua proposta. In alternativa è possibile permettere un acquisto istantaneo, senza il classico sistema di aste.
Nel tempo, Ebay si è evoluto fino a diventare uno dei negozi online più famosi in Italia. Si possono trovare numerosi oggetti, auto, capi di abbigliamento, pezzi per la casa, libri: di qualsiasi cosa avete bisogno, sicuramente la trovate proprio qui.
Come vendere e acquisare su Ebay: iscriversi nell’account
La prima cosa da fare per vendere o acquistare su Ebay è inserire i propri dati. Confermate la vostra identità, inserite i dati personali e creare il vostro account. Per vendere, potrete selezionare l’Account Business, indispensabile per avere tutte le funzioni sul proprio account.
In seguito, inserirete anche il metodo di pagamento: potrete scegliere tra la carta di credito e PayPal.
Vi sarà dunque richiesto di confermare il metodo di pagamento. Successivamente, inserirete anche l’indirizzo, la cità, la provincia, il CAP e il numero di cellulare. Il numero di cellulare può essere connesso all’account attraverso un Pin specifico.
Ora potrete cominciare ad acquistare e a vendere i prodotti. Avrete la vostra vetrina e mediante le categorie potrete trovare tutti i prodotti. Una piattaforma davvero facile e semplice da utilizzare: davvero interessante!
4 Trackbacks / Pingbacks