Gamer professionista, come si scelgono i giochi


Gamer




Il gamer professionista è quella persona che trascorre le proprie giornate a giocare ai videogames, a fare pratica e ad allenarsi come uno sportivo, per essere pronto a vincere i tornei e le competizioni. Possiamo tranquillamente dire che fa parte dei nuovi lavori online che aprono opportunità differenti.

Quando si intraprende questa carriera, uno degli elementi principali da considerare riguarda la scelta dei giochi. Esistono videogames di vario genere e ognuno potrebbe avere una certa propensione o un’altra e di conseguenza talento per un certo genere di gioco o meno.

Ci sono giochi di:

  • guerra e sparatutto, meglio provarli prima con qualche amico e capire in quali è meglio specializzarsi (pistole, granate, fucili, mitragliatori e così via)
  • guida (anche in questo caso la pratica è molto importante per capire qual è il proprio stile di guida e testare le proprie abilità)
  • sport (come ad esempio il popolare Fifa o Pes)
  • fantascienza (Transformers, Chaotic: Shadow Warriors, Bakugan Battle Brawlers, Tron Legacy e altri giochi futuristici)

Un gamer alle prime armi non dovrebbe cominciare la propria esperienza dai giochi più diffusi perché è molto più probabile imbattersi in molti “competitors” che magari, giocando da più tempo, sono anche più bravi.

Meglio scegliere un gioco fra le nuove uscite, fare pratica e cercare di diventare i più bravi, evitando la concorrenza. In questo caso può essere utile vedere le classifiche aggiornate dei giochi di tendenza o di quelli emergenti.




Comunque la cosa importante è scegliere un gioco che piace, perché a questo si dovrà dedicare gran parte del proprio tempo.

Una volta scelto, approfondire la sua conoscenza anche iscrivendosi alle diverse community, in modo da reperire informazioni e confrontarsi con altri giocatori, arricchendo la propria esperienza, “rubando” trucchi e tecniche utili per diventare sempre più bravi e fare di questa passione un lavoro vero e proprio.
[smiling_video id=”199171″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.