Le facoltà da scegliere nel 2021 


Le facoltà




Anche se l’anno scolastico è ancora in corso, fra didattica in presenza e didattica a distanza per via dell’emergenza Coronavirus, molti studenti impegnati con la maturità stanno già iniziando a pensare a quale facoltà scegliere, da cominciare a settembre, con l’inizio del nuovo anno accademico universitario.

Alcuni studenti in realtà sanno già quale facoltà frequentare da tempo, altri si “riducono all’ultimo” perché magari la scelta sarà dettata anche dagli esiti dei test di ingresso.

Ma quali sono le facoltà da scegliere nel 2021?

Come ogni anno, ci sono sempre delle facoltà che è più “conveniente” scegliere di frequentare, non perché siano migliori ma perché assicurano la possibilità di trovare subito lavoro dopo la laurea.

Infatti, nello scegliere la facoltà, sicuramente questo è un aspetto da considerare.




Ma non è l’unico, perché lo studente dovrà valutare le proprie inclinazioni, passioni e materie preferite o cosa gli riesce meglio di studiare.

Assodato che questi sono i parametri migliori per scegliere, per il 2021 sembrano confermate come facoltà quelle dell’area medica e sanitaria come medicina o le professioni sanitarie.

Gli studenti che non dovessero riuscire a superare il test di ingresso potranno iscriversi a facoltà in cui si studiano materie simili e questo permetterà di convalidare degli esami qualora si entrasse a medicina l’anno o gli anni successivi (ad esempio biologia o biotecnologie che hanno anche il test di ingresso o ancora farmacia e CTF).

Ad ogni modo, anche queste facoltà sono consigliate da scegliere perché anche gli impiegati nell’ambito scientifico e della ricerca sono molto richiesti.

Oltre all’ambito medico, consigliate sono anche le facoltà di marketing (per via del sopravvento che le attività online stanno avendo) e di ingegneria informatica o informatica (con uno specifico riferimento proprio a coloro che in futuro sapranno creare dei siti internet o degli shop online).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.