DAMS, cosa fare per accedere ai corsi


DAMS




L’iscrizione al DAMS è a numero programmato: possono accedere 600 studenti. È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli:

  • diploma di maturità quinquennale
  • diploma di maturità quadriennale con anno integrativo (nel caso in cui il diploma sia rilasciato da istituti che non prevedevano l’anno integrativo, bisognerà contattare la Segreteria studenti)
  • titolo estero valido.

Bisogna sostenere il test TOLC-SU

Bisogna sostenere il test TOLC-SU entro le scadenze indicate dal bando, da casa (si chiama per questo TOLC@CASA), proprio per far fronte all’emergenza epidemiologica.

Questo test serve a tutti coloro che vogliono iscriversi ad un corso di laurea  che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali prima dell’iscrizione.

Il TOLC è diverso da studente a studente ed è composto da quesiti selezionati dal database CISIA TOLC. Viene utilizzato in questo caso come test di selezione per i corsi di laurea ad accesso programmato locale.




Per sostenerlo bisogna registrarsi sul sito del CISIA e selezionare il TOLC-SU; scegliere la data e la sede in cui sostenere il TOLC-SU e versare la quota di 30 euro pagabili con MAV o carta di credito.

Lo step successivo è l’iscrizione alla selezione per accedere al Corso con il punteggio del proprio test TOLC-SU: per farlo bisogna registrarsi su Studenti Online, andare sulla sezione “richiesta di ammissione” e poi selezionare “Laurea” e scegliere il Corso (l’iscrizione alla selezione è conclusa con il versamento del contributo di 20 euro).

Infine, seguire le indicazioni e i termini inderogabili indicati nel bando di ammissione. La graduatoria verrà pubblicata all’interno del proprio profilo personale su Studenti online. 

Se si risulta vincitore, bisogna immatricolarsi secondo le modalità e le scadenze previste e seguendo le istruzioni contenute nel bando:

  1. compilando la domanda di immatricolazione inserendo i dati richiesti e una fototessera in formato digitale
  2. effettuando il pagamento della prima rata delle tasse.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.