DAMS, cosa fare per accedere ai corsi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
DAMS

Tabella dei Contenuti

L’iscrizione al DAMS è a numero programmato: possono accedere 600 studenti. È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli:

  • diploma di maturità quinquennale
  • diploma di maturità quadriennale con anno integrativo (nel caso in cui il diploma sia rilasciato da istituti che non prevedevano l’anno integrativo, bisognerà contattare la Segreteria studenti)
  • titolo estero valido.

Bisogna sostenere il test TOLC-SU

Bisogna sostenere il test TOLC-SU entro le scadenze indicate dal bando, da casa (si chiama per questo TOLC@CASA), proprio per far fronte all’emergenza epidemiologica.

Questo test serve a tutti coloro che vogliono iscriversi ad un corso di laurea  che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali prima dell’iscrizione.

Il TOLC è diverso da studente a studente ed è composto da quesiti selezionati dal database CISIA TOLC. Viene utilizzato in questo caso come test di selezione per i corsi di laurea ad accesso programmato locale.

Per sostenerlo bisogna registrarsi sul sito del CISIA e selezionare il TOLC-SU; scegliere la data e la sede in cui sostenere il TOLC-SU e versare la quota di 30 euro pagabili con MAV o carta di credito.

Lo step successivo è l’iscrizione alla selezione per accedere al Corso con il punteggio del proprio test TOLC-SU: per farlo bisogna registrarsi su Studenti Online, andare sulla sezione “richiesta di ammissione” e poi selezionare “Laurea” e scegliere il Corso (l’iscrizione alla selezione è conclusa con il versamento del contributo di 20 euro).

Infine, seguire le indicazioni e i termini inderogabili indicati nel bando di ammissione. La graduatoria verrà pubblicata all’interno del proprio profilo personale su Studenti online. 

Se si risulta vincitore, bisogna immatricolarsi secondo le modalità e le scadenze previste e seguendo le istruzioni contenute nel bando:

  1. compilando la domanda di immatricolazione inserendo i dati richiesti e una fototessera in formato digitale
  2. effettuando il pagamento della prima rata delle tasse.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti