Trader, esistono agenzie di investimento?


Trader




Uno dei mestieri più gettonati degli ultimi anni è quello del trader: per svolgere questo lavoro infatti si ricorre sempre di più alle piattaforme di investimento online. Se questo lavoro viene svolto con competenza, passione e determinazione può infatti portare i suoi frutti ma ovviamente trattandosi di investimenti di denaro, bisogna non improvvisarsi.

Oggigiorno può diventare trader chiunque, ma…

Infatti, oggigiorno può diventare trader chiunque (mentre prima questo lavoro non era accessibile a tutti): proprio la comparsa di Internet e delle piattaforme di trading online ha permesso a tutti di poter diventare trader. Queste piattaforme di investimento operano come delle agenzie di investimento nel senso che a questi viene affidato il mandato di gestire le transazioni finanziarie dei trader che saranno poi ricompensati tramite una prestabilita percentuale a contratto concluso.

Anche le piattaforme di trading online, avendo funzionamenti diversi, hanno portato alla comparsa di diverse figure di trader: i professionisti (che il più delle volte diventano Popular Investor) ovvero coloro che studiano la situazione e si concentrano su pochi asset e gli altri che emulano le operazioni svolte da questi investitori per ottenere i loro stessi guadagni (in questo caso si parla di Copy Trading).




Vincente per un principiante

Anche se quest’ultima soluzione può essere vincente per un principiante (soprattutto per partire) è meglio iniziare a sviluppare una propria personale strategia per capire subito come funziona il mercato e quali scelte effettuare. Il trader dovrà sfruttare al meglio ciò che la piattaforma gli offre: prima di aprire un conto, fare esperienza con le demo e solo quando si sarà davvero pronti, iniziare ad investire prima delle basse somme di denaro e poi di più.

Anche contattare i trader più famosi e popolari e chiedere consigli può essere una scelta intelligente: chi ha più esperienza nel settore, ha sicuramente molto da insegnare (anche più di un corso o di un libro).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.