Trader, come ci si diventa


Trader




Il trader è colui che scambia per ottenere un profitto: di solito questa figura lavora con un PC su cui sono proiettati diversi grafici di Borsa e intuisce se un prezzo salirà o scenderà. Altre operazioni che può svolgere sono di acquistare o vendere a pochi soldi delle azioni o dei contratti oppure fare investimenti a breve o lungo termine. La cosa certa è che prima di investire nel trading o nel forex si devono avere le giuste competenze per evitare dei grossi disastri.

La particolarità del lavoro del trader

La particolarità del lavoro del trader è che, anche se compra o vende attraverso PC, non possiede mai materialmente quello che compra o vende proprio perché l’oggetto in questione sono beni e/o strumenti finanziari di Borsa. Per diventare trader bisogna sicuramente imparare delle basi frequentando dei corsi ad hoc, di solito si distinguono in quelli per principianti e in quelli per esperti.

Esistono corsi gratuiti e corsi anche piuttosto costosi: la formazione è importante perché, per svolgere questo lavoro, bisogna essere molto preparati. Infatti, se è vero che i guadagni possono essere anche piuttosto consistenti, è anche molto semplice perderne tanti!

Scegliere una buona piattaforma

Successivamente bisogno scegliere una buona piattaforma di trading online che sia sicura ed affidabile e soprattutto autorizzata proprio per evitare di incappare in qualche truffa. Di solito queste piattaforme sono molto intuitive e dal funzionamento semplice: attraverso un software vengono rintracciati i Popular Investor, ovvero i trader che hanno ottenuto dei profitti elevati con basso rischio e si replicheranno tutte le loro operazioni.




In questo modo si otterranno gli stessi risultati dei Popular Investor e, copiando, si imparerà a fare trading online proprio dai migliori. Un consiglio per chi si affaccia a questo mondo è quello di provare con le demo che spesso sono offerte dalle piattaforme, in modo da provare a fare trading online gratuitamente e poi cimentarsi davvero in questa attività, aprendo un conto deposito ed iniziando ad investire delle cifre piccole.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.