Trader, ci sono corsi da fare per diventarlo?


Trader




Il primo passo per diventare trader è quello di formarsi e per farlo bisogna seguire dei corsi ad hoc, di solito possono essere gratuiti oppure a pagamento. Anche se il lavoro del trader non è molto difficile, bisogna essere preparati per evitare di perdere dei soldi ed imparare effettivamente come guadagnare online con il trading.

Trader, fare dei corsi per affinare la tecnica

Online ci sono dei corsi venduti da guru del trading online oppure quelli organizzati dai broker: questi ultimi appaiono più esaustivi perché scritti proprio da persone che lavorano facendo i trader.

Uno dei migliori di questa ultima fattispecie è il ForexTB che regala un ebook gratuito in cui sono scritti tutti i segreti per fare trading online, partendo dalle basi. Oppure quello di trade.com che offre anche un conto demo in cui il futuro trader può esercitarsi effettuando le prime operazioni, senza investire davvero denaro.

Oltre a frequentare un corso, però, il trader deve impegnarsi e non improvvisarsi: va da se che il solo seguire il corso non consente di diventare un esperto dei mercati.




Ci vuole pratica ed esperienza per diventarlo!

Una volta acquisita la giusta preparazione e competenza, si potranno utilizzare le piattaforme di trading online, scegliendo fra quelle affidabili e autorizzate ed aprire un conto, utilizzando soldi veri.  Infatti, solo in questo modo si riuscirà a capire il vero funzionamento del trading online che non è solo conoscere bene la “teoria” ma anche avere il coraggio di rischiare, sebbene con cognizione di causa.

I Popular Investor, ovvero coloro che hanno ottenuto enormi profitti compiendo determinate operazioni (e che vengono anche emulati dai trader principianti), oltre ad avere ampie conoscenze, riescono a sapere quando è opportuno rischiare e questo si acquisisce solo dopo diversi anni di esperienza.

Infatti, quella del trading online è un’attività che può essere svolta da chiunque ma non tutti riusciranno a sfondare nel mondo dei mercati finanziari proprio perché non basta solo la formazione teorica.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.