Trader, lo possono fare tutti?


Trader




Oggigiorno sempre più persone decidono di diventare trader, colui che attraverso dei grafici, capisce quale operazione svolgere: se comprare o vendere delle azioni o dei contratti, se investire o meno e così via. Ciò che fa gola è proprio la facilità con cui si può diventare trader ed immergersi nel mondo del forex, tutti infatti possono diventarlo anche senza frequentare un corso, sebbene sia consigliabile farlo. Fra l’altro esistono tanti validi corsi gratuiti per imparare le basi di questa attività e per iniziare a fare esperienza tramite le demo.

Trader, come diventarlo

Il resto lo farà ovviamente la determinazione e la caparbietà della singola persona: non tutti coloro che decidono di diventare trader, da un giorno all’altro si arricchiranno. Anzi, purtroppo capita più spesso il contrario e cioè che quest’attività diventi un incubo per via delle perdite di denaro che potrebbero conseguire da scelte e decisioni sbagliate.

Questo può dipendere da diversi fattori a monte o a valle della decisione di diventare trader:

  • improvvisazione, sempre meglio non improvvisare ma essere preparati e competenti; anche se la smania di voler iniziare a “guadagnare” potrebbe essere più forte, la formazione teorica è sempre alla base di ogni risultato vincente;
  • scelta della piattaforma sbagliata, un altro errore potrebbe essere quello di scegliere una piattaforma di trading online “falsa” ed incappare in una truffa.

Online infatti spesso appaiono degli annunci molto allettanti che promettono di guadagnare con il trading online. Sempre meglio controllare la veridicità e l’affidabilità della piattaforma a cui rivolgersi.




  • Poca esperienza, a tal proposito è sempre meglio esercitarsi con delle demo gratuite prima di aprire un vero conto deposito ed investire cifre più consistenti.

Solo dopo che si saranno appresi anche i “trucchi del mestiere” (magari anche emulando i Popular Investor) si potrà aprire un conto deposito ed iniziare ad investire cifre più consistenti con maggiore consapevolezza e ad avere coraggio per prendere decisioni più importanti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.