Corsi online, che cos’è Google Academy 


Corsi online




Esistono diverse piattaforme di corsi online ed anche Google ne ha lanciato una propria, Academy for Ads, per la formazione in materia digitale. Una sorta di e-learning digitale per la formazione a distanza. I corsi, disponibili in lingua inglese e in tre livelli di difficoltà (principante, intermedio e avanzato), includono brevi video o elementi interattivi per capire il funzionamento di tutti i servizi di Google; alcuni corsi della piattaforma sono:

  • Ads, per accrescere le competenze nell’utilizzo di Google Ads (gestire campagne, formulare strategie di offerta);
  • DoubleClick, per padroneggiare prodotti buy-in di DoubleClick;
  • Digital concepts ovvero i concetti digitali da conoscere per comprendere come funziona una strategia di marketing.

Formazione per imparare gli strumenti di Google

Grazie a questo strumento, si potrà imparare a svolgere al meglio l’attività pubblicitaria su Google o apprendere i principali concetti in materia digitale: la piattaforma è strutturata in argomenti e, al termine del percorso, si possono ottenere nuovi obiettivi e/o la certificazione per quel dato argomento. Google Academy ha l’obiettivo di diventare la piattaforma principale per apprendere l’utilizzo degli strumenti di Google, infatti tutto ciò che riguarda gli esami e le certificazioni online (fino ad ora si trovavano su Google Partners), verranno spostate su Google Academy for Ads.

Per poter accedere alla piattaforma, bisognerà creare un account Google (se non lo si possiede già), registrandosi sul sito ufficiale ed accedere alla sezione “esami e certificazioni” da “Il mio profilo”: in questo modo saranno disponibili i corsi online, fruibili da ogni dispositivo.

Basterà cliccare su “Tutte le attività” e, selezionando la categoria di proprio interesse, appariranno tutti i video inerenti: per iniziare un corso bisogna cliccare su quello di proprio interesse ma è possibile anche passare subito ad un altro corso e riprendere più tardi le proprie lezioni perché i progressi saranno registrati nella sezione “La mia lista”. Quando si saranno completate le attività di uno specifico percorso di apprendimento, ci sarà un test da sostenere e, una volta superato, si guadagnerà un achievement (trofeo) ovvero una certificazione (non formale)





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.