Corsi online Google, quali fare   


Corsi




Il motore di ricerca Google offre dei corsi online che i propri utenti possono seguire quando e come vogliono. Si tratta di corsi che vertono prevalentemente su materie informatiche, gratuiti e aperti a tutti.

Sono suddivisi per categorie così che ognuno possa trovare quelli che fanno al caso proprio. Inoltre Google, con poche semplici domande e partendo dagli obiettivi che il cliente vuole raggiungere, riesce a consigliare il corso ideale da seguire.

I corsi online di Google hanno durata variabile da 2 ore fino a più di 20 ore: quelli con durata maggiore spesso permettono di conseguire un’attestazione rilasciata da Google per le competenze acquisite, che si può inserire nel proprio curriculum vitae per essere più competitivi sul mercato del lavoro.

Ecco quali fare:

  • marketing digitale, sono corsi che permettono di acquisire competenze sul mondo digitale, delle pubblicità a pagamento e dell’uso del web con lo scopo di aumentare il numero di clienti
  • sviluppo professionale delle competenze, ideali per chi ha intenzione di aprire un’attività online e non sa da dove iniziare
  • tecnologia e dati, sono quei corsi che permettono di imparare tutto ciò che riguarda la programmazione e il machine learning

Chiunque trovi interessante uno o più dei corsi online Google, può partecipare senza dover avere determinati requisiti o conoscenze pregresse. È sufficiente collegarsi alla piattaforma Google Digital Training e scegliere il corso o i corsi che vuole seguire.




Una volta registratosi alla piattaforma mediante un account Google o un indirizzo e-mail, potrà accedere al corso desiderato e seguire le lezioni online quando, come e dove vuole, con il proprio dispositivo (pc, smartphone o tablet).

Ogni lezione ha una durata dai 5 ai 12 minuti con tanti brevi video e la trascrizione. Vicino al video ci sono poi gli elementi fondamentali di ogni lezione, così da avere a mente i punti chiave di ogni video.

Nella schermata principale della propria area riservata, infine, l’utente potrà visionare quante lezioni ha seguito, lo stato di avanzamento del corso e quante lezioni mancano al raggiungimento dell’obiettivo.
[smiling_video id=”381531″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.