E-Learning, uno dei business del futuro


E-Learning




Tramite le piattaforme E-Learning si erogano degli insegnamenti “a distanza”: molte Università utilizzano questa modalità di didattica per i propri studenti. Anche molte lezioni di corsi e master sono erogate tramite delle piattaforme E-Learning; ultimamente, invece, queste piattaforme sono utilizzate da studenti e insegnanti che non possono recarsi a scuola per le normali lezioni scolastiche per via dell’emergenza Coronavirus.

L’E-Learning rappresenta uno dei business del futuro

Infatti, l’E-Learning rappresenta uno dei business del futuro non solo per la formazione scolastica ed universitaria ma anche per quella aziendale. Attualmente, infatti, la didattica E-Learning è uno strumento indispensabile per le imprese perché si adatta perfettamente alle esigenze dei lavoratori che possono seguire corsi di formazione o di aggiornamento, in maniera flessibile, quando e dove vogliono.

Infatti, per poter seguire delle lezioni in modalità E-Learning è sufficiente una connessione ad Internet ed un dispositivo come PC, tablet o smartphone. Uno dei vantaggi dell’E-Learning (che di sicuro lo farà divenire uno dei business del futuro) è che è una modalità di formazione personalizzata sulle esigenze dello studente.




Creati dei corsi ad hoc

Infatti, possono essere creati dei corsi ad hoc e diversificare la formazione: tornando all’esempio dei lavoratori, questi possono scegliere i corsi online più adatti per migliorare le proprie prestazioni lavorative e per raggiungere i propri obiettivi professionali. Per gli studenti delle scuole, la modalità di formazione E-Learning può essere un importante ausilio assieme alle lezioni fatte in presenza; mentre per gli studenti universitari, il fatto di poter disporre in maniera autonoma del materiale didattico, la rende una modalità perfetta anche per coloro che lavorano poiché ci si può gestire le lezioni nel tempo che si ha.

Infine, una piattaforma E-Learning abbatte i costi necessari per cercare un’aula e per pagare gli spostamenti di insegnanti e alunni (questo non solo per i corsi per i lavoratori ma anche per quelli universitari).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.