Consulenza online, si possono fare?


Consulenza




Sono sempre di più le aziende o i professionisti che decidono di offrire ai propri clienti consulenze online, un sistema che permette di risparmiare denaro e tempo (ad esempio quello necessario per gli spostamenti) sia per chi offre la consulenza sia per chi deve riceverla. Inoltre, è anche un sistema molto più accurato rispetto alla semplice telefonata o alla mail, in cui manca l’elemento fisico poiché non ci si vede faccia a faccia: infatti, il contatto visivo rappresenta un elemento molto importante quando si vuole trasmettere fiducia al proprio interlocutore, oltre che professionalità e credibilità in ciò che si dice.

Offrire delle consulenze online

Offrire delle consulenze online rappresenta anche un’opportunità di guadagno non indifferente che, all’epoca di Internet, è difficile non sfruttare, sia se già si ha un’attività offline sia se si vuole “inventare” un lavoro con il sapere e le competenze che si hanno: un modo cioè per monetizzare le proprie conoscenze e le proprie passioni.

Le consulenze possono riguardare i settori più disparati: psicologia, ambito legale, commerciale e tributario, medico, attinente al web marketing e alla comunicazione o al benessere, allo sport, all’alimentazione, all’attività fisica e così via. Per far sapere ai propri clienti che c’è la possibilità di richiedere consulenze online, si può utilizzare sempre il Web: si possono inviare delle newsletter oppure si può inserire nel proprio sito Web una pagina dedicata.

In alternativa, si possono utilizzare anche i social network

In alternativa, si possono utilizzare anche i social network (ad esempio una pagina Facebook inerente all’attività che si svolge): è opportuno pubblicare contenuti periodicamente (come ad esempio post, video, articoli) per far conoscere quello che si fa ed eventualmente rendere nota l’opportunità di richiedere delle consulenze individuali.




Inizialmente le consulenze online possono essere offerte gratuitamente, in modo da farsi conoscere dai propri clienti e poi, gradualmente, renderle a pagamento. A questo punto, si può anche cominciare a fare delle pubblicità online così da attrarre potenziali nuovi clienti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.