Networker, su cosa si basa il lavoro


Networker




Quella del networker è una nuova professione che si sta molto diffondendo anche in Italia: può essere svolto come lavoro full time, part time o semplicemente per avere un’entrata aggiuntiva rispetto a quello che già si percepisce da un altro lavoro.

Il networker si occupa di creare e allargare una rete di distributori e venditori di un certo prodotto e servizio: inizialmente è lui stesso che sceglie un prodotto o servizio da promuovere e commercializzare. Però, in parallelo a questo, si occupa anche di arruolare e formare nuovi distributori e venditori per questo prodotto o servizio, in modo da allargare il suo network.

Multi level marketing o di marketing multilivello

In questo modo, percepirà un guadagno sia dalle vendite da lui effettuate in prima persona sia dalle vendite effettuate da coloro che ha formato. Infatti, si parla di multi level marketing o di marketing multilivello o di marketing piramidale: proprio perché ad ogni venditore spetta un certo “livello” di retribuzione. Per poter iniziare ad operare come networker è fondamentale conoscere il mercato e dunque se un certo prodotto o servizio possa essere apprezzato dai potenziali clienti: in questo modo sarà più facile venderlo.

Il prodotto, dunque, deve essere esclusivo e deve riuscire a soddisfare i bisogni dei potenziali clienti oltre che avere un prezzo in linea con quanto stabilito dal mercato: insomma, deve essere un prodotto di qualità e ad un prezzo ragionevole. In questo modo, il networker, grazie a delle buone capacità comunicative e alla sua abilità di rapportarsi con gli altri, potrà promuoverlo e commercializzarlo.




In contemporanea, si dovrà occupare di arruolare e formare altri venditori e distributori di tale prodotto e servizio, divenendo per loro fonte di ispirazione e convincendoli che il loro contributo è molto importante. Quella del network marketing può diventare un’attività molto remunerativa, a seconda del tempo dedicato, dell’impegno e della passione dimostrati.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.