Networker, che tipologia di lavoro è


Networker




Quella del networker è una professione nuova ma che sta prendendo molto piede anche in Italia: il networker è, in pratica, un professionista che si occupa di mettere in relazione i suoi contatti creando, appunto, un network. L’attività principale di un networker è la commercializzazione e promozione di un prodotto e servizio e, per questo motivo, questo professionista deve avere delle ottime capacità comunicative oltre che abilità a rapportarsi con gli altri.

Come scegliere il prodotto o servizio

Dunque, per prima cosa, il networker dovrà scegliere un prodotto o servizio da promuovere che venderà in prima persona o online (ecco perché dovrà avere anche delle ottime doti comunicative online): man mano che il networker svolge la sua attività, dovrà occuparsi anche di formare altri venditori per allargare la sua rete (il suo network).

A questo punto il networker guadagnerà sul lavoro degli altri venditori, senza dover fare alcuno sforzo, occupandosi non più della vendita ma della formazione di nuovi venditori che lavoreranno per lui: questo è quello che si chiama multi level marketing ossia il marketing piramidale.




Arrotondare o un lavoro vero?

Il networker può iniziare la sua attività magari solo per arrotondare rispetto ad un altro lavoro principale che svolge; tuttavia, la sua può diventare una vera e propria professione molto remunerativa e ricca di soddisfazioni, se la si svolge con dedizione e determinazione. Questa attività presenta anche dei vantaggi: innanzitutto, può essere svolta comodamente da casa e può essere organizzata al meglio in base ai propri impegni.

Inoltre, comporta anche delle spese minime: potendo lavorare da casa, non ci sarà bisogno di sostenere alcun costo per affittare o acquistare un locale in cui svolgere il proprio lavoro. I guadagni di un networker dipenderanno, ovviamente, dall’impegno e dalla passione che ci mette nell’attività oltre che dalle sue abilità comunicative e dal numero di clienti che è riuscito a conquistare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Networker, che cos’è il multi level marketing
  2. Networker, come iniziare questo lavoro
  3. Networker, come aumentare la propria rete
  4. Networker, su cosa si basa il lavoro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.