Networker, che tipologia di lavoro è


Networker




Quella del networker è una professione nuova ma che sta prendendo molto piede anche in Italia: il networker è, in pratica, un professionista che si occupa di mettere in relazione i suoi contatti creando, appunto, un network. L’attività principale di un networker è la commercializzazione e promozione di un prodotto e servizio e, per questo motivo, questo professionista deve avere delle ottime capacità comunicative oltre che abilità a rapportarsi con gli altri.

Come scegliere il prodotto o servizio

Dunque, per prima cosa, il networker dovrà scegliere un prodotto o servizio da promuovere che venderà in prima persona o online (ecco perché dovrà avere anche delle ottime doti comunicative online): man mano che il networker svolge la sua attività, dovrà occuparsi anche di formare altri venditori per allargare la sua rete (il suo network).

A questo punto il networker guadagnerà sul lavoro degli altri venditori, senza dover fare alcuno sforzo, occupandosi non più della vendita ma della formazione di nuovi venditori che lavoreranno per lui: questo è quello che si chiama multi level marketing ossia il marketing piramidale.

Arrotondare o un lavoro vero?

Il networker può iniziare la sua attività magari solo per arrotondare rispetto ad un altro lavoro principale che svolge; tuttavia, la sua può diventare una vera e propria professione molto remunerativa e ricca di soddisfazioni, se la si svolge con dedizione e determinazione. Questa attività presenta anche dei vantaggi: innanzitutto, può essere svolta comodamente da casa e può essere organizzata al meglio in base ai propri impegni.




Inoltre, comporta anche delle spese minime: potendo lavorare da casa, non ci sarà bisogno di sostenere alcun costo per affittare o acquistare un locale in cui svolgere il proprio lavoro. I guadagni di un networker dipenderanno, ovviamente, dall’impegno e dalla passione che ci mette nell’attività oltre che dalle sue abilità comunicative e dal numero di clienti che è riuscito a conquistare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Networker, che cos’è il multi level marketing
  2. Networker, come iniziare questo lavoro
  3. Networker, come aumentare la propria rete

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.