Lavoro 2020, cosa iniziare a studiare


Lavoro 2020




Chi ha voglia di trovare un lavoro in vista dell’anno nuovo, può iniziare a studiare per arricchire il proprio Curriculum Vitae e renderlo spendibile sul mercato del lavoro. Bisogna focalizzarsi su quali saranno i settori in cui sarà più facile trovare lavoro in futuro: tecnologia e Internet. Studiare di software e come svilupparli può essere la soluzione migliore perché una delle professioni del futuro più richiesta è proprio quella di sviluppatore software soprattutto per i dispositivi mobile.

Approfondire come utilizzare i linguaggi di programmazione

Approfondire come utilizzare i linguaggi di programmazione sui vari sistemi operativi (soprattutto se si è già ferrati in informatica), può rendere il proprio profilo interessante per le aziende che cercano sempre più candidati con queste competenze.

Ancora, studiare marketing online può essere un’altra idea: questo è uno dei settori in cui sarà più facile trovare lavoro in futuro. Le professioni più richieste sono quelle dell’ e-mail marketing manager o del sales lead generation. In particolare, l’e-mail marketing manager si occupa di far crescere il brand di una determinata impresa attirando i nuovi clienti e fidelizzando al meglio quelli già acquisiti.




Realizza campagne promozionali

Per fare ciò, realizza campagne promozionali attraverso l’uso della posta elettronica, preparando delle e-mail ad hoc in base al cliente e alle sue caratteristiche (sesso, età, attitudini, comportamenti e così via). Il sales lead generation è invece un professionista che utilizza diverse strategie di marketing per aumentare le opportunità commerciali di un’azienda creando dei database di potenziali clienti interessati ai prodotti dell’azienda che sottoporrà al reparto commerciale che si occuperà di contattarli e procedere alla “vendita” dopo aver elencato benefici e caratteristiche dei dati prodotti.

Insomma, chi voglia studiare in vista di colloqui o per arricchire il proprio Curriculum Vitae, in relazione alle proprie passioni e inclinazioni personali, potrà approfondire lo studio di quanto attiene al marketing online o allo sviluppo software.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.