Corsi online Google, come iniziare i percorsi   


Corsi




Il motore di ricerca Google permette ai propri utenti di sviluppare le proprie competenze digitali tramite dei corsi online aperti a tutti. Chiunque sia interessato ad uno o più percorsi offerti da Google, potrà iniziare in qualunque momento, eventualmente interrompere o terminare il percorso quando vuole.

Ogni corso online Google verte su un diverso argomento ed è articolato in diverse video lezioni di breve durata. Ogni video è anche accompagnato da una trascrizione chiave e dall’elenco dei punti chiave di ogni lezione.

La durata dei corsi online può andare da 2 ore fino a più di 20 ore e solitamente i corsi di durata maggiore permettono di conseguire una certificazione rilasciata da Google che può essere inserita nel proprio curriculum vitae per attestare le competenze acquisite.

Ma come iniziare i percorsi?

Per iniziare a seguire un percorso online offerto da Google non c’è bisogno di avere particolari competenze pregresse ma è sufficiente avere un dispositivo (smartphone, tablet o pc) da cui seguire le lezioni quando e dove si vuole, andando al proprio ritmo e in base alle proprie esigenze.




L’iscrizione alla piattaforma Google che eroga i corsi è gratuita: bisogna semplicemente indicare un indirizzo email e fornire alcuni dati personali. Addirittura Google, con una serie di domande, indirizza già l’utente al percorso online migliore da seguire in base agli obiettivi che vuole raggiungere.

Una volta iscritti alla piattaforma, nella schermata principale l’utente potrà visionare quante lezioni ha seguito, lo stato di avanzamento del corso e quante lezioni mancano al raggiungimento dell’obiettivo.

Una volta terminato tutto un argomento, ci sarà un test finale composto da domande a risposta chiusa o vero/falso. Al superamento del test l’utente otterrà un badge che certifica il superamento dell’argomento.

E, alla fine del percorso, Google consente poi di ottenere un attestato in formato pdf, spendibile sul mercato.
[smiling_video id=”381530″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.