Hostess Frecciarossa, dove mandare la domanda


Hostess Frecciarossa




Frecciarossa sta assumendo nuove figure a bordo dei propri treni, in particolare hostess e steward: coloro che si rapportano con i viaggiatori durante tutto il viaggio, a cui i clienti possono rivolgersi per richieste o informazioni. Si occupano anche del servizio mensa e minibar, prendendo le comande e portando ai tavoli, bevande e cibi oltre che altri prodotti richiesti dai clienti. E’ necessario che queste figure posseggano requisiti come cortesia e affabilità proprio perché si relazionano molto con i clienti.

Hostess Frecciarossa, come fare e spedire la domanda

Frecciarossa fa parte delle Frecce di Trenitalia che a sua volta fa parte del gruppo di Ferrovie dello Stato: dunque, per candidarsi online alla posizione di proprio interesse, bisogna visitare il sito di Ferrovie dello Stato. Il gruppo di Ferrovie, dal momento che ha annunciato di voler effettuare 31 mila assunzioni in 10 anni, svolge spesso delle giornate di recruiting, anche presso le principali università italiane, proprio per coinvolgere giovani e studenti ad entrare nell’ambiente stimolante di questa grande realtà italiana.

Sito delle Ferrovie dello Stato

Ad ogni modo, per candidarsi, bisogna visitare il sito di Ferrovie dello Stato che viene aggiornato periodicamente con le posizioni aperte. E’ necessario registrarsi sulla piattaforma creando il proprio profilo e caricando il proprio Curriculum Vitae che potrà essere modificato ogni volta che si vorrà. A questo punto, cliccare sulla sezione “Lavora con noi” e “Ricerche in corso”-“Campagne di ricerca” per visualizzare le posizioni aperte oppure cliccare su “Candidatura spontanea”.




Una volta inviata la candidatura, questa rimarrà salvata nel sistema per un determinato periodo di tempo; si può essere contattati dall’azienda se, dopo uno screening dei CV pervenuti, il proprio risulti interessante. A quel punto, si dovranno sostenere dei colloqui motivazionali e informativi con i recruiter dell’area Risorse Umane e, se necessario, sostenere test attitudinali e di personalità, prove di abilità manuale e prove di lingua.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.