Hostess Frecciarossa, come fare domanda


Hostess Frecciarossa




Frecciarossa è uno dei treni dell’impresa ferroviaria italiana Trenitalia e, assieme a Frecciargento, fa parte della famiglia delle Frecce. Il gruppo di Ferrovie dello Stato (di cui Trenitalia e dunque Frecciarossa fanno parte), ha previsto di effettuare 31 mila assunzioni in 10 anni e nel corso di questo anno, sta effettuando delle giornate di recruiting, proprio per andare ad inserire delle nuove figure.

Come fare la domanda per Hostess Frecciarossa

In particolare, la ricerca si sta concentrando su figure come hostess e steward, soggetti molto importanti perché si rapportano con i clienti sin dal loro arrivo sul treno, accogliendoli e prendendosi cura di loro per tutto il viaggio, facendo fronte alle loro richieste, rispondendo se chiedono informazioni e servendoli se ordinano bevande, cibo o altri prodotti.

Per candidarsi alle offerte di lavoro di Ferrovie, se si è studenti, ci si può recare alle selezioni che Ferrovie organizza presso le Università oppure è possibile candidarsi online nella sezione “Lavora con noi” di Ferrovie dello Stato e seguire il percorso “Ricerche in corso” e “Campagne di ricerca” per visualizzare le posizioni aperte oppure cliccare su “Candidatura spontanea”.

Il portale viene aggiornato periodicamente con tutte le posizioni aperte e bisogna solo inserire il proprio Curriculum Vitae rispondendo all’annuncio di proprio interesse. Prima di fare ciò, bisogna registrarsi sulla piattaforma di Ferrovie dello Stato creando un proprio profilo (scegliendo username e password) dopodiché caricare il proprio Curriculum Vitae che potrà anche essere modificato successivamente. Se il proprio profilo risulterà interessante per l’azienda, ovvero i requisiti posseduti sono in linea con quelli richiesti per la posizione da ricoprire, si verrà contattati per la selezione vera e propria.




Di solito, questa prevede dei colloqui informativi e motivazionali con dei referenti delle Risorse umane; inoltre, possono essere previsti dei test attitudinali e di personalità, prove di abilità manuale e prove di lingua.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.