Agenzia di viaggio nell’epoca del web, come comportarsi


Agenzia di viaggio




Quando si tratta di organizzare un viaggio ci sono due strade che si possono percorrere:

  • affidarsi ad un’agenzia di viaggio e quindi a personale qualificato che riuscirà a soddisfare le esigenze e richieste dei clienti;
  • organizzare da soli il proprio viaggio grazie ad Internet.

Perché affidarsi ad un’ agenzia di viaggio

Quella di affidarsi ad un’agenzia di viaggio è la soluzione scelta soprattutto da chi non ha molta dimestichezza con il computer ma vuole avere la sicurezza che tutto sia perfetto. Ad un agente di viaggio, il cliente potrà esprimere le proprie preferenze sul mezzo di trasporto, luogo in cui alloggiare o altri servizi di cui intende usufruire.

Soprattutto quando si tratta di viaggi molto costosi o in luoghi lontani, scegliere di affidarsi alla professionalità di un’agenzia di viaggio, può risultare la soluzione ottimale. Può essere utile rivolgersi ad un’agenzia di viaggio anche quando si vuole organizzare un viaggio di gruppo così da essere consigliati al meglio sulle soluzioni di viaggio o su eventuali tariffe agevolate in base al numero di viaggiatori.

Internet ha sicuramente modificato il modo di organizzare un viaggio, consentendo di poter cogliere al volo offerte last minute molto convenienti: alcune compagnie aeree, infatti, in certi periodi dell’anno offrono biglietti per i voli a tariffe agevolati.




Molte persone colgono questa occasione, prenotando voli verso destinazioni in cui magari non avevano mai pensato di viaggiare, ma che hanno scelto per puro spirito di esplorazione (e per il prezzo basso del biglietto). A quel punto, conoscere il giusto portale per prenotare casa o albergo, diventa fondamentale ed è a questo punto che il ruolo dell’agenzia di viaggio viene meno. Internet, infatti, ha fatto scoprire agli utenti anche soluzioni per pernottare alternative  rispetto agli alberghi (come case vacanze private o air bnb).

Dunque, quando si tratta di organizzare mini vacanze o fughe veloci, utilizzare i giusti portali presenti online, può risultare facile e conveniente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.