Legge 104, tutte le agevolazioni previste


Legge 104, tutte le agevolazioni previste




Sono molte le agevolazioni che sono previste dalla Legge 104 e ad oggi sono state introdotte delle agevolazioni fiscali sia per i parenti che per i disabili stessi. Queste agevolazioni sono previste per tutti coloro che hanno patologie gravi o handicap, con una certificazione medica e accertamenti sanitari che ne dimostrano la veridicità. Oltre ai malati ci sono poi i parenti he per accudirli hanno dei diritti e dei doveri da rispettare.

Legge 104, ciò che bisogna sapere

Ci sono delle agevolazioni di cui possono usufruire i malati e i parenti di coloro che sono soggetti della Legge 104 e sono ad esempio, l’IVA al 4% dell’acquisto, esonero per le imposte di trascrizione sui passaggi di proprietà, detrazione Irpef del 19% del costo del veicolo fino ad un massimo di 18075 euro pagabili anche in 4 rate.

Queste agevolazioni non valgono solo per i veicoli o per specifiche categorie di autoveicoli, ma anche per altri oggetti come ad esempio quelli tecnologici. Ci sono poi altri tipi di detrazione da considerare, come ad esempio quelle per le spese mediche e sanitarie che comprendono l’acquisto di poltrone, mezzi, apparecchi e medicine specifiche. Il tutto per migliorare lo stile di vita del malato.




Legge 104, i vantaggi per i familiari e per i malati

Secondo la legge 104, questi vantaggi sono sia per i familiari che per i malati stessi, il tutto per rendere la vita del malato, sicuramente migliore e soprattutto più agevolata anche a livello economico. Questo perchè quando si hanno delle disabilità, le spese da sostenere non sono poi così basse. Si può inolrtre detrarre anche il 19% sui costi di assistenza fino a 2100 euro l’anno se il reddito non supera i 40 mila euro, questo bonus però, spetta solo a chi non è autosufficiente e che ha una certificazione medica.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.