Agente di commercio quali documenti attestano la qualifica


Agente di commercio quali documenti attestano la qualifica




Coloro che hanno intenzione di diventare agenti di commercio o rappresentante devono necessariamente seguire un iter professionale per riuscire ad ottenere il titolo desiderato. L’agente di commercio infatti, deve seguire una pratica professionale, ovvero il tirocinio che è necessario al fine di ottenere la qualifica e l’iscrizione a ruolo. Per diventare agente di commercio è necessario frequentare un corso accreditato dalla regione di competenza ed inoltre, bisogna aver eseguito un tirocinio professionale di almeno due anni.

Il rappresentante inoltre, deve anche avere determinate attitudini personali. In linea generale, per far parte del gruppo di agenti di commercio bisogna avere con sé degli specifici documenti, ovvero delle qualifiche da dove si desume le attinenze alle mansioni di vendita. È obbligatorio anche avere una dichiarazione sostitutiva di atto notorio per lo svolgimento della mansione di agente di vendita.

Altri atti necessari per ottenere la qualifica di agente di commercio

Inoltre per ottenere l’iscrizione al ruolo non si devono avere condanne e soprattutto non essere sottoposto a provvedimenti antimafia. Va ricordato che dopo aver ottenuto tutta la documentazione sarà la camera di commercio a verificare i requisiti e a provvedere all’iscrizione nel registro delle imprese.

Per ottenere la qualifica di agente di commercio bisogna avere le prove di una serie di attività ovviamente anche essere in regola con la posizione fiscale e avere una regolare posizione fiscale.




 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.