Franchising in Italia, costante la crescita di queste attività


Franchising in Italia, costante la crescita di queste attività




In Italia ci sono numerose opportunità di franchising che possono essere davvero interessanti per coloro che hanno intenzione di mettersi in proprio. Ci sono delle realtà davvero molto consolidate che hanno delle percentuali interessanti per quanto riguarda il numero di affiliati, ma anche i punti vendita che restano aperti, con successo, oltre che una serie di chances imprenditoriali che sono in grado di offrire tanto agli affiliati.

Infatti, sono tantissime le opzioni in questo senso che riguardano il mondo del Franchising in vari settori. Ogni anno nascono nuovi negozi in franchising con una percentuale del 1,1 % di crescita e sono circa 7500 i nuovi occupati in questo mondo. Le opportunità migliori riguardano quelli del settore arredamento, i franchising legati all’alimentazione oppure quelli legati ad esempio, ad una serie di servizi e investimenti. Tra i franchising più famosi ci sono quelli provenienti dalle catene di fast food, ma anche quelli  che sfruttano marchi del design dell’arredo. Quindi è bene prima di iniziare capire da dove partire per aprire un franchising.

Quale franchising scegliere per mettersi in proprio

È possibile scegliere tra vari tipi di franchising per mettersi in proprio. Innanzitutto, è possibile aprire un negozio di abbigliamento ma anche un centro estetico, una panineria, un negozio di riparazione per telefoni cellulari oppure una gelateria. Le difficoltà iniziali saranno ampiamente ridotte dalla possibilità di potersi interfacciare col franchisor e affrontare con serenità quello che può essere un lavoro imprenditoriale.

Secondo quelli che sono i dati dell’osservatorio permanente del franchising dell’università La Sapienza di Roma sembrerebbe che quello del Franchising sia un settore in costante crescita con un giro d’affari di quasi 24 miliardi di euro, con una crescita costante di circa 3 punti in percentuale. Oggi giorno sono 195.000 gli addetti occupati da questo ambito e sembra che si tratti di un dato destinato a crescere in maniera esponenziale nel corso dei prossimi anni.




 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.