Pagamento Naspi gennaio 2018, quando verrà pagata


Pagamento Naspi gennaio 2018, quando verrà pagata




La Naspi 2018 è il sussidio più importante per il lavoratori che si ritrovano senza lavoro, un ammortizzatore sociale che prevede un pagamento mensile per chi è disoccupato. Un pagamento Naspi gennaio 2018 che sta creando alcuni problemi in diverse regioni d’Italia.
Ovviamente per ricevere l’indennità di disoccupazione 2018 è necessario effettuare domanda da presentare all’INPS. Un passaggio fondamentale che farà in modo che l’istituto di previdenza sociale prenda in carico la domanda e ne accerti la fattibilità reale.

Pagamento Naspi gennaio 2018, ritardo nei pagamenti

Per il pagamento mensile della Naspi ogni mese l’INPS comunica le date di quando sarà possibile ricevere il pagamento mensile del sussidio di disoccupazione. Anche per la Naspi 2018 chiaramente si dovrà aspettare che l’INPS dia comunicazione sul primo giorno utile riguardante il pagamento indennità di disoccupazione 2018.
Diverse però sono le segnalazioni di ritardi di pagamento, non solo un ritardo pagamento Naspi Roma ma anche in altre città e regioni d’Italia, dalla Lombardia alla Puglia, un ritardo che sta mettendo in grossa difficoltà i contribuenti.
Ovviamente è bene controllare per chi ha fatto domanda per la prima volta al sussidio di disoccupazione 2018 se si hanno i giusti requisiti per accedere alla Naspi 2018, per evitare che si aspettano contributi che non arriveranno mai. C’è da sapere che a differenza delle pensioni il pagamento Naspi 2018 varia di mese in mese e a comunicarlo è l’INPS di appartenenza.

Come dicevamo in diverse parti d’Italia si sta verificando un grosso ritardo sul pagamento, tanto che
in alcune sedi INPS stanno comparendo cartelli che comunicano che il pagamento Naspi Gennaio
2018
avverrà a fine mese. Sta accadendo sia in Puglia che in Lombardia ma anche in Campania e nel
Lazio. L’INPS ha fatto sapere che la problematica è legata ai conguagli fiscali dei contribuenti.
L’unica cosa certa è che al momento ancora non c’è una data precisa per il pagamento Naspi gennaio
2018
anche se la legge di bilancio 2018 ha previsto che sia definita in maniera preventiva la
compilazione di un calendario dei pagamenti sussidio di disoccupazione per tutto l’anno per
permettere a chi riceve il sussidio di disoccupazione 2018 di pianificare il budget familiare.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





54 Commenti

  1. Non possono neanche immaginare ai vertici cosa vuol dire avere un ritardo simile per chi contava sulla naspi per poter fare la spesa. Poi ci si scandalizza per gesti estremi…

  2. Ladri del governo la disocuppazione è uno spiraglio per chi deve dare da mangiare alla famiglia e pagare le bollette incapi voi che siete al governo!

  3. Se loro sono i primi a non rispettare il buon senso della vita come pretendono che la gente lì rispetti! Non sono scuse per una cosa del genere al inizio gennaio d’inverno con tutta sta gente che aspetti l’aiuto per poter sopravvivere.

  4. Vorrei proprio vedere se al nostro posto ci fossero gli immigrati ….si sarebbero messi il turbo in culo pur di avergli fatto avere i soldi puntuali…che schifo …w l’Italia dimmerda

  5. MA COME SI PRETENDE DI CREDERE IN QUESTA CLASSE POLITICA E L’INPS.
    C’E’ GENTE CHE DEVE PAGARE AFFITTI, RATE DI MOBILI, ECC, ECC.
    MICA LO ABBIAMO CHIESTO NOI DI ESSERE LICENZIATI.
    MA ARRIVA IL 4 MARZO …. O SE ARRIVA

  6. Italia di merda …mi vergogno di essere italiano…fino a fine mesevsenza un euro merdoso..vergognatevi..sto istat di merda

  7. Sono di Messina e ancora oggi non hanno pagato la disoccupazione non solo danno 4 spiccioli ma pure ritardano l’importante è che loro si sono fatti il capodsnno x bene….

  8. D’accordo cn tutti i collechi come me che aspettano questa maledetta Naspi..per noi che nn lavoriamo e una boccata d’ossigeno..invece ci stanno affogando maledetti ladri di governo di MERDA..magari i veri ladri ti danno pure da mangiare…fate schifo governanti di Merda nn pensate ai nostri figli pensate solo e smp i c.. fostri come smp…e poi dobbiamo votare…Merda Merda Merda. Nn avete un po di dignita magari pensate ai bambini…..V.E.R.G.O.G.N.A

  9. Si accaniscono con chi sta più in difficoltà . Oltretutto è una vergogna che si paghi l irpef su un sussidio di disoccupazione e pure la tassa regionale.
    Questo è il welfare italiano. Dovrebbe essere la prima cosa che pagano sapendo che ci sono intere famiglie che aspettano per fare la spesa .
    Politici tutti , fate schifo.

  10. Proprio con la categoria più bisognosa si accaniscono. Questi nostri politici TUTTI fanno schifo.
    Ma lo sanno che si aspetta la naspi per fare la spesa e mangiare?
    Oltretutto tassata irpef più tassa regionale.
    Poi si meravigliano che la gente non va a votare . Politici , vergognatevi , Vecchi e Nuovi, tutti uguali.

  11. Stato di merda….ci vuole la rivoluzione,ribellione totale pesante….di tutti….solo con una rivolta totale da parte di tutti glispa chiamo il culo….

  12. Pazzesco da più di tre mesi e solleciti a fiume e ancora ferma in fase di trasferimento alla sede, politici maledetti … Conguagli fiscali una pippa

  13. Aspettatevi una strage e qualche incendio in provincia di Venezia vi faccio vedere io il popolo incazzato solo io bastò per provocare milioni di euro di danni un Bell incendio una bomba qua e là e siamo alla pari figli di puttana

  14. Sta di fatto che sto facendo vari colloqui di lavoro, e visto il ritardo nei pagamenti da parte di uno Stato ladro, non faccio benzina alla macchina e utilizzo i mezzi pubblici che nella prima volta nella mia vita non stò pagando.. o faccio i biglietti o non mangio……. grazie INPS, ecco dove siamo arrivati!!!

  15. La situazione attuale del mancato pagamento della Naspi e una vergogna totale per la regione Emilia Romagna. INPS e nel caos totale e non si sa quando avranno pagamenti delle disoccupazioni .Vergoniate vi a tutti con loro, che hanno posto di responsabilità delle pubbliche amministrazioni vergoniate vi.

  16. Attenzione alla sorpresa! Oltre al ritardo probabilmente l’assegno verrà decurtato dal conguaglio. Molti avranno 10 (dieci) euro.

  17. Ciao una domanda , ho fatto la richiesta di naspi il 1o dicembre , sembrerebbe essere tutto ok . Quando pensate che riceverò l’accredito essendo il 1o che devo prendere?

  18. Non avendo la benché minima competenza fiscale…il conguaglio di quanto sarà su una naspi di circa 620,00 euro?
    grazie in anticipo

  19. Ancora ad oggi niente….sono una massa di incapaci sfruttatori…..ribelliamoci e andiam a mangiare a casa loro….cosi si fa….forza…

  20. Ho fatto la domanda il 18 ottobre 2017 e ancora oggi 29 di gennaio 2018 non ho ricevuto i soldi, nemmeno una lettera un avviso nienteeee… che vergogna

  21. Sorpresa! Dovevo pagare l’affitto è anche sto mese devo chiedere i soldi a giro! Ora mi sono entrati 210 Euro ( presumo dopo il famoso conguaglio) macché fregatura!

  22. ho ricevuto solo primi 6 giorni di dicembre 2017 il 18 gennaio, dopo nient’ altro mi domando quanto ancora devo attendere questa naspi le bollette vanno pagate entro data di scadenza… sono di taranto

  23. ho presentato la domanda il 09/11/2017 è ancora la sede di Verona non la lavora…ho fatto diversi solleciti tramite call center e anche li l’inps non ha dato nessun esito…sono andato direttamente in sede a Gennaio,dopo aver fatto 2 ore e mezza di fila,mi viene detto che sono state presentate più di 5000 domande e che non riuscivano a gestirle tutte per mancanza di personale e che ancora stavano liquidando quelle di Settembre….senza parole siamo destinati a un bel futuro di M. come questo presente.

  24. Siamo a fine del mese e ancora non è arrivato il pagamento di gennaio… Devo Pagare l’affitto e una bimba a carico… Sensa parole

  25. Buongiorno,
    L’ INPS è un’ ente da ridisegnare cacciando inizialmente dal cioccolatino Boeri.Loro sono i primi a non rispettare il buon senso della vita come pretendono che la gente lì rispetti! Quando si tratta di pagare la NASPI trovano tutte le scuse possibili e immaginarie. Loro sanno benissimo che chi è rimasto disoccupato aspetta con ansia la NASPI per poter pagare le varie bollette, ecc… La stessa cosa vale per le 80€ che li versano quando sono comodi, tanto a loro che cazzo gliene fotte!!! Basta vedere che devono ancora versare le 80€ di fine Gennaio e fine Febbraio, di cui non si ancora quando li verseranno. Che Governo PD di merda che abbiamo!!! difatti anche cioccolatino è del PD. Governo che ha fatto più danni lui in 5 anni rispetto agli ultimi 20 Governi precedenti. Scusatemi per le ultime parole fuori luogo. Ma quando ci vo ci vo!!!!

  26. Dispiace Ana! Io non ho nessun a carico ed è dura figuriamoci te! forza e coraggio! Oramai abbiamo capito che lo stato italiano ( manca la maiuscola) non ha più soldi!

  27. Qualcuno che ha avuto ritardo con la naspi a, causa della mancata autocertificazione può dirmi se gli è stato comunicato quanto tempo passa dalla stessa allo sblocco dei versamenti?

  28. HO FATTO LA DOMANDA IL 9 FEBBRAIO 2018 .E VORREI SAPERE QUANDO MI ARRIVANO I SOLDI ? SONO AI SGOCCIOLI .PER FAVORE DITEMI QUANDO ME LE MANDATI??

  29. buongiorno : ho fatto la domanda il 09/02/2018.e vorrei sapere quando prendo i soldi .visto che sono disoccupato e sono senza soldi ! per favore vorrei sapere come faccio a seguire la mia pratica .grazie

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Naspi gennaio 2018, da giovedì 18 potrebbero sbloccare i pagamenti
  2. Pagamento Naspi Febbraio 2018, i soldi disponibili dall'8

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.