Smart working, quanto costa una postazione completa 


Smart working




Lo smart working è la nuova modalità di lavoro, detta agile, che si sta imponendo da un anno a questa parte, da quando l’epidemia di Coronavirus è entrata, purtroppo, a far parte delle nostre quotidianità. Lo smart working comporta di essere organizzati nella maniera più opportuna per poter svolgere il proprio lavoro al meglio e con la giusta concentrazione, proprio come se ci si trovasse in ufficio.

Come organizzare lo spazio per lo smart working

In ufficio, infatti, si ha la propria postazione e allo stesso modo a casa ci si può organizzare con una postazione completa per smart working costituita da:

  • schermo di un PC fisso o di PC portatile (ed eventualmente uno schermo esterno)
  • tastiera e mouse
  • scrivania o piano di lavoro
  • sedia ergonomica e comoda
  • organizer per gli strumenti di cancelleria e di archiviazione

Anche se in genere già se ne possiede uno, uno degli elementi essenziali quando si fa smart working è il PC: in commercio esistono diverse soluzioni ma ovviamente andrà scelto in base al lavoro che si svolge.

In linea di massima dovranno essere messi in preventivo da 400 euro circa fino a oltre 1000 euro.




Fanno da corredo al PC una tastiera e un mouse

Fanno da corredo al PC, soprattutto se fisso, una tastiera e un mouse: anche in questo caso possono avere prezzi diversi ma è importante sceglierli ergonomici, così da evitare problemi a polsi e mani quando si passa molto tempo davanti al computer.

Il prezzo medio di una tastiera ergonomica è di circa 30 euro o poco più mentre quello di un mouse è di poche decine di euro. Il budget maggiore è quello da spendere per la scrivania e la sedia: entrambi questi elementi devono permettere di trascorrere il tempo in cui si lavora, nel modo più piacevole possibile.

Il prezzo può andare dagli 80 euro ad oltre 160 euro a seconda di come è strutturato il piano di lavoro e dei materiali. Dunque per una postazione completa per lo smart working si dovranno preventivare oltre 1000 euro di spese.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.