Ormai da alcuni anni si sente parlare di crowdfunding, una parola straniera che indica la raccolta di fondi online per raggiungere i propri obiettivi o per aiutare amici e parenti a raggiungerli, ad esempio, in un momento di difficoltà.
GoFundMe, come funziona
Per questo negli anni si sono diffuse diverse piattaforme di crowfunding come GoFundMe, che permette di raccogliere fondi in maniera facile e veloce e di organizzare le proprie campagne e condividerle con amici e parenti.
Su GondFundMe chiunque può creare la propria campagna, a titolo individuale o formando un team, molto facilmente.
Se si hanno problemi economici o difficoltà, grazie a GoFundMe si può ricevere un aiuto concreto da chi è più fortunato o da chi è disposto a fare un gesto di solidarietà per l’altro. Creare la propria campagna è semplice: sarà sufficiente darle un titolo, impostare un obiettivo e raccontare la propria storia.
È molto importante accompagnare la storia a delle foto o dei video di alta qualità così da entrare subito nei cuori di quanti poi faranno le donazioni. Per ricevere i fondi, si può condividere con altri la propria campagna tramite social media, email o anche SMS.
È fondamentale condividere e aggiornare
È fondamentale condividere e aggiornare la propria campagna così che questa possa diventare virale e quante più persone possano donare. Infine, è essenziale, oltre che carino ed educato, dopo aver accettato le donazioni, ringraziare chi le ha fatte, inviando loro un messaggio di ringraziamento per esprimere gratitudine per la donazione ricevuta.
Le donazioni ricevute giungeranno direttamente sul conto bancario del beneficiario così che possa utilizzare i fondi raccolti il prima possibile per la propria causa. Non ci sono limiti o scadenze alle donazioni ricevute: quando l’organizzatore deciderà di disattivare le donazioni o di eliminare la campagna, potrà prelevare i fondi ricevuti dal proprio conto e destinarle al proprio obiettivo.
Commenta per primo