Cinema, quando potrà ripartire?


Cinema




Il 18 maggio c’è la stata la riapertura di negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, barbieri e centri estetici che fino a quel momento erano stati chiusi per limitare i contagi di Covid-19. Il 25 maggio invece toccherà a palestre e piscine mentre, per ultimi, il 15 giugno potranno aprire cinema, teatri e luoghi per spettacoli e concerti.

Anche per la riapertura dei cinema…

Anche per la riapertura dei cinema bisognerà rispettare alcune regole: negli spazi chiusi non potranno esserci più di 200 persone (per i cinema all’aperto, invece, la capienza massima sarà di 1000 persone) e i posti a sedere saranno pre-assegnati.

Ogni spettatore dovrà trovarsi dagli altri ad una distanza di almeno un metro ed anche quando si attende il proprio turno ai servizi igienici dovrà essere rispettata tale distanza sociale: a tal scopo, potrebbe essere utilizzata la segnaletica (soprattutto presso le biglietterie o gli sportelli informativi).




Inoltre, verrà misurata la temperatura corporea

Inoltre, verrà misurata la temperatura corporea (se superiore a 37,5 gradi verrà impedito di entrare nella struttura); sarà obbligatorio indossare la mascherina e non sarà consentita la vendita di cibo (si dovrà dunque dire addio ai pop corn e alle bibite da mangiare e bere durante la visione dei film). Per evitare al minimo i contatti fra persone, sarà incentivato l’utilizzo di biglietti elettronici e limitato l’uso del contante: questo per evitare delle file alle biglietterie e quindi degli assembramenti.

Sarà obbligatoria la pulizia dei locali che verrà effettuata dopo ogni spettacolo così come ci sarà l’areazione naturale e il ricambio dell’aria nelle sale. Come tantissime altre attività stanno già facendo, verranno predisposti dei dispenser di gel igienizzante, pronti all’occorrenza degli utenti.

Per far aumentare la consapevolezza di chi si reca al cinema, tramite dei video potrebbero esserci delle comunicazioni in cui vengono elencate le misure di sicurezza e di prevenzione da seguire durante la propria permanenza nella struttura.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.